Otranto: 18enne si lancia nel vuoto dai bastioni
Aveva prima dell'insano gesto mandato un messaggio all'amica, con un testo in cui spiegava tutto il suo disagio e i motivi della decisione presa
Otranto: 18enne si lancia nel vuoto dai bastioni. Aveva prima dell’insano gesto mandato un messaggio all’amica, con un testo in cui spiegava tutto il suo disagio e i motivi della decisione presa.
È ancora sconvolgimento nel Salento per la tragica scomparsa di un giovane studente. Un diciottenne di Otranto, in provincia di Lecce, frequentante l’ultimo anno del Liceo scientifico di Maglie, ha tristemente deciso di porre fine alla propria vita.
Prima di compiere questo gesto estremo, ha inviato un messaggio a un’amica, spiegando il profondo disagio che stava vivendo e le ragioni della sua drammatica scelta.
Nella notte, il giovane è uscito con il suo scooter e si è diretto verso i bastioni, uno dei punti più elevati delle mura cittadine, vicino a “Porta a Mare” e alla Torre Matta, dove ha deciso di lanciarsi nel vuoto.
Il corpo è stato scoperto da alcuni appassionati di sport che correvano nell’area e che hanno immediatamente avvisato le autorità. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, gli agenti della Polizia di Stato, della scientifica e della Polizia Locale.
Ora sono in corso le indagini per comprendere ciò che ha portato il giovane a questo gesto disperato. La salma è stata trasferita all’obitorio del Vito Fazzi per l’esame autoptico, che aiuterà a confermare la dinamica del tragico evento.