Padova: Beatrice, 5 anni, muore in ospedale colpita da 4 virus

Redazione
Padova: Beatrice, 5 anni, muore in ospedale colpita da 4 virus

Padova: Beatrice, 5 anni, muore in ospedale colpita da 4 virus. Il 4 gennaio nella Terapia intensiva di Padova è morta Beatrice. Aveva compiuto 5 anni lo scorso 24 maggio.

La salute della piccola Beatrice Angela Gobbo, nata il 24 maggio 2018 ad Abano, è drammaticamente compromessa da un virus che ha preso il sopravvento sul suo piccolo corpo di appena 5 anni.

L’anno nuovo si è purtroppo rivelato fatale per lei, e dopo qualche giorno trascorso in Terapia intensiva, Beatrice ci ha lasciato il 4 gennaio.

Sua madre, avvocato, e il padre, manutentore, da allora devono fare i conti con la scomparsa della loro preziosa figlia, un tesoro di bellezza e di vita che amava lo sport, in particolare nuoto.

Prima delle festività natalizie non presentava alcun sintomo, ma tutto è precipitato improvvisamente nel momento in cui il padre si è ammalato di influenza.

Nessuna correlazione tra l’influenza del padre e la morte di Beatrice

Nonostante i medici non abbiano mai fatto correlazione tra la malattia del padre e la compromissione della salute di Beatrice, il papà ricorda ancora la cena di Capodanno a casa di amici, dove avrebbe dovuto celebrare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di sua moglie e della loro adorata figlia. Un ricordo amaro che non abbandonerà mai la famiglia di Beatrice.

La festa si è tenuta a casa della famiglia amica dove è andata anche Beatrice con la mamma. Si sono divertite tanto e tutto sembrava essere andato per il verso giusto.

Tuttavia, il giorno successivo, la mia bambina è andata con la sua amichetta al cinema per vedere un cartone animato che amava molto. Quando è tornata a casa, si sentiva stanca e poco dopo ha iniziato ad accusare febbre.

All’inizio abbiamo pensato fosse solo stanchezza, ma quando la febbre si è stabilizzata sui 39 gradi abbiamo deciso di portarla al pronto soccorso pediatrico per un controllo.

Purtroppo, il quadro clinico di Beatrice si è aggravato e abbiamo dovuto chiamare il Suem 118 per portarla d’urgenza in ospedale, dove, purtroppo, ha perso la vita.

Secondo quanto accertato dai sanitari, il decesso non è causato dall’influenza stagionale ma da quattro virus che hanno provocato un’emorragia cerebrale e intaccato gli organi.

Le esequie

L’ultimo saluto a Beatrice Angela, che frequentava regolarmente l’asilo, era felicissima perché aveva già imparato a nuotare ed era innamorata della vita, si terrà venerdì 12 gennaio alle 10 nella basilica di Santa Giustina a Padova.

La salma sarà poi trasportata al cimitero di Bosco di Rubano dove il piccolo angelo riposerà per sempre. Nel frattempo, per fare chiarezza sull’accaduto, è effettuata l’autopsia che dovrà sciogliere ogni dubbio sul male oscuro che ha colpito la bambina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR