Padova: imprenditore edile di 51 anni cade nel vano ascensore e muore
Nuovo drammatico infortunio sul lavoro nel Veneto. Il corpo del 51enne rinvenuto nel vano ascensore dagli agenti di Polizia
Padova: imprenditore edile di 51 anni cade nel vano ascensore e muore. Nuovo drammatico infortunio sul lavoro nel Veneto. Il corpo del 51enne rinvenuto nel vano ascensore dagli agenti di Polizia.
Un drammatico infortunio sul lavoro si è consumato nel cuore della notte a Padova, all’interno di un cantiere allestito in via Goito per la ristrutturazione di un edificio.
A perdere la vita è stato un uomo di 51 anni di origini albanesi, residente nel Vicentino e titolare di un’azienda artigiana specializzata in opere di muratura.
La tragedia è emersa soltanto nelle ore notturne, quando i familiari della vittima, non vedendolo rientrare e non riuscendo più a mettersi in contatto con lui dal primo pomeriggio, hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Padova si sono diretti presso il cantiere, dove hanno notato il furgone aziendale dell’uomo parcheggiato a poca distanza con il cassone posteriore ancora aperto.
Una volta fatto ingresso nella struttura per le ricerche, i poliziotti hanno rinvenuto il corpo senza vita del 51enne all’interno del vano ascensore dell’immobile.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato nel vuoto per cause ancora in corso di accertamento, muorendo sul colpo a seguito dei severi traumi riportati nella caduta.
Sul posto sono giunti i tecnici dello SPISAL (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’ULSS ed il personale della Polizia Scientifica per effettuare i Rilievi di legge, verificare le prescrizioni di sicurezza del cantiere e stabilire l’esatta dinamica dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro.