Padova: Pietro Alfonsini trovato morto
Padova: Pietro Alfonsini trovato morto. Questa mattina, 1° novembre, intorno alle 11 un uomo di 84 anni, Pietro Alfonsini, è stato travolto da una motozappa. Vani i sono risultati i soccorsi, è morto. Il fatto è accaduto in via Pietro Bembo nel quartiere Crocefisso. Sul posto dell’incidente si sono portati vigili del fuoco e carabinieri.
Morto mentre lavora nei campi di casa a Padova
Secondo una prima ricostruzione l’84enne stava lavorando la terra con un motocoltivatore quando, probabilmente a causa di una manovra errata, è rimasto schiacciato dal mezzo in retromarcia.
Per il poveretto non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. Ad allertare i soccorsi è stata la sorella convivente. La famiglia già aveva vissuto una tragedia simile: un fratello dell’84enne era morto nello stesso tipo di incidente.
Bologna, bus senza conducente: terrore in pieno centro
Tragedia sfiorata a Bologna per un singolare incidente ieri nel tardo pomeriggio, a pochi passi dalla stazione centrale. Intorno alle 18.45, un autobus di Tper, fermo e spento al capolinea della linea 15 in piazza XX Settembre, durante la sosta tecnica del conducente ha iniziato a muoversi finendo in strada e invadendo viale Pietramellara.
Il mezzo pubblico ha abbattuto prima un palo della segnaletica stradale, situato nell’area spartitraffico centrale, e poi, a velocità ridotta ha raggiunto l’altra carreggiata sbattendo contro un palo semaforico. A bordo c’erano alcuni passeggeri.
Sull’episodio, l’azienda del trasporto pubblico Tper ha avviato accertamenti per ricostruire l’incidente: da quanto risulta, nessuno è rimasto ferito e non ci sarebbero altre autovetture coinvolte. Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha chiuso momentaneamente il viale per permettere di liberare la strada.