Padova: ragazzina 12enne muore investita dal treno
La ragazzina stava tornando da scuola quando è stata investita da una treno al passaggio a livello nel pomeriggio di ieri
Padova: ragazzina 12enne muore investita dal treno. La ragazzina stava tornando da scuola quando è stata investita da una treno al passaggio a livello nel pomeriggio di ieri.
Un tragico incidente si è verificato ieri a Padova, in cui una ragazza di 12 anni è stata investita da un treno presso un passaggio a livello in via Friburgo mentre rientrava a casa da scuola.
I soccorsi
Dopo il drammatico impatto, la giovane vittima è stata immediatamente soccorsa e portata all’ospedale, dove è stata ammessa in terapia intensiva a causa delle gravi condizioni.
Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduta poche ore dopo. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre, quando la motrice di un convoglio merci ha colpito la ragazza al passaggio a livello.
I soccorritori del Suem 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato la vittima al pronto soccorso pediatrico di Padova. Il macchinista del treno, sotto shock, ha immediatamente fermato il convoglio e ha allertato i soccorsi.
Zona chiusa
La zona dell’incidente, vicino all’area industriale di Padova, è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i necessari rilievi da parte delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, sembra che la ragazzina fosse con un gruppo di amiche al momento dell’incidente.
Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze del tragico evento, compreso se il passaggio a livello era correttamente chiuso al momento dell’incidente.