Padre e figlia colpiti dalla caduta di rocce dalla scogliera

Redazione
Padre e figlia colpiti dalla caduta di rocce dalla scogliera

Padre e figlia colpiti dalla caduta di rocce dalla scogliera. L’incidente è accaduto intorno alle 13 alla Buca delle Fate. La ragazzina è in codice giallo: per lei dieci giorni di prognosi.

Le rocce si sono staccate poco prima le 13 da uno sperone nella parte più alta della baia. E sono cadute verso il mare mentre i bagnanti stavano godendosi il sole e il mare di una giornata bellissima. Le persone coinvolte sono tre: padre e due figlie di 12 e 8 anni di Figline Valdarno.

Sono rimasti feriti in due, padre e bambina di 12 anni, con codice giallo e una decina di giorni di prognosi. Tecnici del Comune di Piombino e della Guardia Costiera di Piombino stanno valutando se chiudere la baia per accertamenti. È accaduto alle Buca delle Fate, località selvaggia e bellissima tra Piombino e Baratti.

I soccorsi

I ragazzi avevano raggiunto la piccola baia, conosciuta per l’acqua cristallina e dal colore caraibico, dopo mezz’ora di cammino tra la macchia mediterranea e le scogliere. Leggi anche qui

A dare i primi soccorsi è stata la capitaneria di porto di Piombinino che via radio ha inviato sul posto un’imbarcazione privata con a bordo un medico e infermieri del 118.

Dopo i primi soccorsi, una motovedetta della Guardia Costiera ha poi scortato l’imbarcazione con a bordo i feriti al porto di Baratti dove ad attenderli c’erano un’ambulanza della Croce Rossa e l’elisoccorso del 118.

Come riporta Fanpage, un incidente analogo, con conseguenze purtroppo più tragiche, è avvenuto oggi in Sardegna. Una donna è morta dopo essere precipitata dalla scogliera a Porto Palmas, mentre scendeva nella spiaggia La Frana in località Argentiera.

La vittima aveva 57 anni ed era di Palmadula, ma viveva da tanti anni a Torino. Sarebbe scivolata rotolando giù per il pendio piuttosto ripido e pericoloso. Un dramma che ricorda quello che qualche giorno fa ha visto vittima Carlotta Martellin, una ragazza italiana di soli 18 anni, morta in Grecia, nella nota isola di Mykonos, a seguito di un drammatico incidente stradale.

La vittima, neo diplomata di Perugia, si trovava in Grecia con amici compagni di scuola per festeggiare la maturità. Mentre viaggiava sulla strada provinciale Agios Stefanos-Fanari le due vetture noleggiate sono uscite di strada precipitando sulla scogliera, un volo di diversi metri che non le ha dato scampo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR