Padre Fernando, salva donna e bimbo dal fiume e muore a 38 anni

Redazione
Padre Fernando, salva donna e bimbo dal fiume e muore a 38 anni

Padre Fernando, salva donna e bimbo dal fiume e muore a 38 anni. “Il buon pastore depone la sua vita per le pecore” così la diocesi di Caruaru ha annunciato la tragica morte di Padre Fernando de Lima Silva.

Era un giovane sacerdote, brasiliano, di 38 anni. E’ deceduto nello scorso weekend, dopo aver salvato una donna e il suo bimbo dalle acque di un locale torrente, nello stato brasiliano del Pernambuco.

Il dramma si è consumato sabato scorso nella zona rurale di Bezerros. Secondo quanto è ricostruito dalle autorità locali, il parroco si trovava in compagnia della donna e del minore e due suoi parrocchiani.

Erano usciti per una gita in barca lungo il bacino che costeggia una diga, come usava fare spesso.  Qualcosa però è andato storto- L’imbarcazione si è rovesciata. Il sacerdote si è subito prodigato per salvare la vita a donna e bambino.

Il gesto che gli è costato la vita

E ci è riuscito, ma ha compiuto uno sforzo enorme che gli è costato la vita. Secondo le informazioni della Polizia Militare brasiliana il gruppo stava facendo una foto mentre altri attendevano sulla riva quando la barca si è capovolta.

E, purtroppo, è avvenuta la terribile tragedia. Il prete è comunque riuscito a salvare il bambino e la signora, ma quando anche lui è stato soccorso e trascinato a riva da altri era ormai in gravissime condizioni.

Ed è deceduto poche ore dopo in ospedale nonostante ogni sforzo da parte dei medici per salvargli la vita. La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità locale dove tutti conoscevano il sacerdote e dove massiccia è stata la partecipazione alle sue esequie.

In una nota ufficiale rilasciata dalla diocesi di Caruaru ha scritto:  “Il suo motto sacerdotale era ‘Il Buon Pastore ha dato la sua vita per le sue pecore’ e così lui ha dato la sua vita, per salvare vite.

Possa il Signore confortare i cuori della sua famiglia, degli amici, del nostro clero e dell’intera diocesi di Caruaru. Riposo eterno, Signore! E lascia che la tua luce risplenda per lui”. Questo è anche l’ultimo saluto per il sacerdote eroe.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR