Padre Sergiu trovato morto nella stanza del convento

Redazione
Padre Sergiu trovato morto nella stanza del convento

Padre Sergiu trovato morto nella stanza del convento. Il Convento dei frati minori conventuali di Osimo, in provincia di Ancona, che presiedono il Santuario di San Giuseppe da Copertino, è sotto choc per la morte improvvisa di Padre Sergiu Chelaru, 44 anni.

I fedeli e i confratelli non lo hanno visto scendere per la celebrazione delle 9 e si sono preoccupati. Così sono saliti nella sua camera e lo hanno trovato riverso a terra, già senza vita.

A portarlo via è stato un malore nel corso della notte. Padre Sergiu animava le celebrazioni in basilica con musica e canto. Era arrivato a Osimo nel 2017. A dare notizia della scomparsa, che ha sconvolto i frati minori conventuali di san Giuseppe da Copertino, è stato padre Duilio Carletti via Facebook.

Le esequie si terranno oggi alle 16 nella basilica di san Francesco. Ieri sera alle 21 si è tenuta la prevista veglia di preghiera.

Fra Duilio Carletti annuncia la morte di padre Sergiu

Carissimi amici, la nostra Comunità francescana del Santuario San Giuseppe da Copertino di Osimo è in lutto per la perdita per arresto cardiaco del nostro giovane Confratello Padre Sergiu Chelaru avvenuta questa mattina.

Aveva solo 44 anni. Con la musica e il canto accompagnava tutte le nostre celebrazioni in Basilica. La sua morte improvvisa ci ha lasciati tutti sconcertati. In questo momento di dolore lo accompagniamo e lo raccomandiamo al Signore con la nostra preghiera.

Preghiamo anche per tutti noi perché ci doni consolazione e speranza. Viva in eterno nella Liturgia del Cielo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR