Palagonia: Simone,12 anni, muore sul colpo nello scontro auto monopattino
Con lui si trovava in monopattino un amico e coetaneo che è ora ricoverato in ospedale. Proclamato il lutto cittadino nel paese in provincia di Catania
Palagonia: Simone,12 anni, muore sul colpo nello scontro auto monopattino. Con lui si trovava in monopattino un amico e coetaneo che è ora ricoverato in ospedale. Proclamato il lutto cittadino nel paese in provincia di Catania.
Nel tragico pomeriggio di sabato a Palagonia, un ragazzino di 12 anni è morto in un terribile incidente stradale tra un monopattino elettrico e un’auto.
La comunità locale e le autorità stanno cercando di affrontare questa drammatica situazione, mentre l’amico coinvolto nell’incidente è stato ricoverato in ospedale con ferite non mortali.
Cosa è successo nel tragico pomeriggio di sabato a Palagonia?
L’incidente è avvenuto in via Garibaldi, vicino al cimitero della cittadina etnea, quando il monopattino elettrico su cui viaggiava insieme a un amico si è scontrato con un’auto.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, il ragazzo è stato dichiarato morto sul posto.
Fortunatamente, l’amico e coetaneo della vittima è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è stato stabilizzato e si trova fuori pericolo di vita.
Quali sono le condizioni dell’amico coinvolto nell’incidente mortale?
L’amico del ragazzino coinvolto nell’incidente mortale a Palagonia è stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico di Catania. Dopo aver subito vari traumi, i medici hanno escluso il pericolo di vita.
Nonostante le ferite riportate nello schianto, il coetaneo della vittima è stato stabilizzato e le sue condizioni sono considerate stabili. Ora è in fase di ricovero per ricevere le cure necessarie e sottoporsi agli esami clinici del caso.
Questa notizia rappresenta una piccola luce di speranza in mezzo alla tragedia, poiché l’amico del ragazzo deceduto ha avuto la fortuna di sopravvivere all’incidente stradale che ha sconvolto la comunità di Palagonia.
Lutto cittadino
I commissari straordinari del Comune hanno annunciato che proclameranno il lutto cittadino nel giorno delle esequie della vittima, dimostrando così il loro sostegno alla famiglia colpita da questa tragedia.
Le autorità locali, insieme alle forze dell’ordine, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità. È un momento difficile per la comunità, ma l’unione e la solidarietà mostrate dimostrano quanto sia forte il legame tra i cittadini di Palagonia.