Palermo, arrestato straniero clandestino già respinto

Redazione
Palermo, arrestato straniero clandestino già respinto

Palermo, arrestato straniero clandestino già respinto. La Polizia ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 26 anni poiché responsabile della violazione della normativa sull’immigrazione.

Lo straniero, sbarcato clandestinamente a Lampedusa nel mese di giugno, aveva trascorso un periodo di quarantena così come disposto dalle vigenti disposizioni in materia di prevenzione del contagio da “Covid 19”, all’interno del CAS di Isnello.

Dopo l’isolamento, è tratto in arresto perchè è emerso che già nel gennaio 2018 era sbarcato clandestinamente sul territorio nazionale. Venendone, poi, “respinto” dall’Autorità di Frontiera.

Così, avendo violato il divieto di reingresso in territorio nazionale è tratto in arresto da personale della Polizia del Commissariato di P.S. “Cefalù”.

Catania, i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco potenziano il servizio presso il Reparto Volo

Dal 6 luglio al 30 settembre i Sommozzatori dei Vigili del fuoco della Sicilia assicureranno il servizio di soccorso anche presso il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania.

La Direzione Centrale per l’Emergenza ha infatti predisposto il potenziamento di tale servizio attivando, in via sperimentale, l’assetto “Sommozzatori con elicottero”; e dislocando 2 specialisti Sommozzatori che lavoreranno congiuntamente al Reparto Volo di Catania; assicurando in tal modo una maggiore rapidità d’intervento su scenari incidentali costituiti da specchi d’acqua aperti (mare e lago) di cui la regione Sicilia è caratterizzata.

In un territorio vastissimo gli aspetti operativi legati al fattore tempo sono infatti fondamentali ai fini dell’efficienza del soccorso a mare.

Il servizio implementa quello ordinariamente svolto dai nuclei SMZ di Palermo e di Catania e prevede il coinvolgimento del personale di ambedue i nuclei.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR