Palermo: chiuso l’aeroporto e svincoli autostradali
Palermo: chiuso l’aeroporto e svincoli autostradali. È emergenza incendi in Sicilia e in particolare nella zona di Palermo. Un vasto incendio si è sviluppato nelle ultime ore sulle montagne attorno all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo.
E’ arrivato a lambire la zona perimetrale dello scalo che è chiuso al traffico almeno fino alle 11. Al momento 8 voli sono cancellati, mentre squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi.
“I voli programmati subiranno cancellazioni e ritardi“, si legge su Twitter, dove si consiglia “per ragioni di sicurezza di non raggiungere l’aeroporto“. Sul profilo Twitter dell’aeroporto gli aggiornamenti su tutti i voli cancellati.
A-29, chiusi tre svincoli a causa degli incendi
Gli incendi hanno lambito l’autostrada Palermo-Mazara Del Vallo. Sono stati chiusi gli svincoli di Villagrazia Carini e Cinisi. Lo scalo Falcone-Borsellino per alcune ore è rimasto isolato anche via terra.
La causa è la contemporanea chiusura degli svincoli della A29 Palermo-Mazara del Vallo a Villagrazia di Carini e Cinisi, che collegano l’autostrada all’aeroporto, ed anche dei collegamenti ferroviari con Palermo. Gli svincoli sono riaperti mentre i treni in questo momento sono ancora sospesi.
Fiamme minacciano anche l’ospedale Cervello a Palermo
Paura anche per l’ospedale Cervello a Palermo, nel quartiere Cruillas. I vigili del fuoco sono impegnati dalla notte scorsa nelle operazioni di spegnimento delle fiamme sul monte Inserra.
Al momento, a quanto si apprende, non è disposta l’evacuazione dell’ospedale. La situazione sarebbe sotto controllo e l’attività ospedaliera sta continuando.
Evacuate 120 famiglie a Palermo
Sono 120 le famiglie evacuate da ieri a causa degli incendi a Palermo nella zona di Mondello, Capo Gallo e Poggio Ridente. Alle operazioni di sgombero hanno partecipato i carabinieri. Per tutta la notte in diversi quartieri della città ci sono stati black out.