Palermo, crolla un muro in via Nairobi: uomo ferito sotto le macerie

Redazione
Palermo, crolla un muro in via Nairobi: uomo ferito sotto le macerie
Il muro caduto

Palermo, crolla un muro in via Nairobi: uomo ferito sotto le macerie. Cedimento improvviso nella zona di corso Calatafimi. Coinvolte una decina di auto parcheggiate. Un 55enne, carabiniere, trasportato al Civico.

Momenti di paura a Palermo, nella zona di corso Calatafimi, dove un muro è improvvisamente crollato in via Nairobi travolgendo un uomo e diverse auto in sosta.

Il cedimento, avvenuto poco più di un’ora fa, ha interessato una struttura lunga circa venti metri e alta tre, sormontata da una vecchia ringhiera.

Una decina i veicoli rimasti danneggiati sotto i detriti. Tra le persone coinvolte anche un uomo di 55 anni, rimasto intrappolato sotto le macerie.

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, riuscendo a estrarlo e ad affidarlo alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Civico.

Secondo le prime informazioni, il ferito sarebbe un carabiniere che aveva appena parcheggiato l’auto quando è stato investito dai calcinacci, riportando traumi agli arti inferiori. Le sue condizioni sono in fase di valutazione.

Sul posto sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del crollo. Oltre alle auto, risultano abbattuti anche un paio di pali dell’illuminazione pubblica. L’area è stata transennata per consentire le verifiche di sicurezza e la rimozione dei detriti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR