Palermo: donna folgorata mentre lava il pavimento
E' in condizioni gravissime l'operaia che stava lavorando. Ora si sta cercando di capire cosa possa aver provocato la dispersione di corrente elettrica
Palermo: donna folgorata mentre lava il pavimento. E’ in condizioni gravissime l’operaia che stava lavorando. Ora si sta cercando di capire cosa possa aver provocato la dispersione di corrente elettrica.
Una donna di 38 anni è stata gravemente ferita da una scarica elettrica mentre stava lavando il pavimento in una trattoria a Palermo , in Corso dei Mille. Dopo essere stata soccorsa dal personale sanitario, è stata trasportata in ospedale dove è stata portata in Rianimazione.
Le autorità stanno indagando sull’impianto dell’attività commerciale per determinare le cause dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito, la trentottenne si è accasciata a terra dopo essere stata folgorata, apparentemente a causa dei piedi bagnati. Fortunatamente, i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rianimarla.
Dopo i primi controlli, la donna è stata trasportata all’ospedale Policlinico e collocata nel reparto di Terapia intensiva, dove viene tenuta sotto stretta osservazione.
La polizia sta attualmente indagando sull’incidente e sta effettuando verifiche sull’impianto dell’attività commerciale per determinare le cause esatte della scarica elettrica.
Quali sono le condizioni attuali della vittima?
Le condizioni attuali della vittima sono gravi e richiedono un monitoraggio costante. Dopo essere stata soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata portata in Rianimazione e successivamente trasferita nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Policlinico di Palermo.
Qui, è stata stabilizzata e intubata per garantire il corretto supporto respiratorio. Sotto stretta osservazione, viene monitorata costantemente dal personale medico per valutare l’evoluzione delle sue condizioni.
Nonostante la rianimazione abbia permesso di riportarla in vita, il suo stato rimane critico e richiede cure intensive. Sarà fondamentale continuare a seguire da vicino l’andamento della sua situazione per garantirle le migliori possibilità di recupero.
Le indagini
È fondamentale indagare sull’impianto elettrico in seguito a un incidente come quello avvenuto in Corso dei Mille, per diverse ragioni. Innanzitutto, è necessario capire cosa abbia provocato la scarica elettrica al fine di prevenire futuri incidenti simili.
L’analisi dell’impianto consentirà di individuare eventuali guasti o malfunzionamenti che potrebbero mettere a rischio la sicurezza delle persone sul posto di lavoro. Inoltre, l’indagine permetterà di valutare se le norme di sicurezza e gli standard previsti dalla legge siano stati rispettati.