Palermo: Giuseppe Filippone, 77 anni, trovato morto in un B&B

Redazione
Palermo: Giuseppe Filippone, 77 anni, trovato morto in un B&B

Palermo: Giuseppe Filippone, 77 anni, trovato morto in un B&B. Si tinge di giallo a Palermo la morte di un 77enne, Giuseppe Filippone, che è trovato senza in un B&B in via Santa Rosalia, traversa di via Roma, nei pressi della stazione centrale.

Il corpo dell’uomo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe trovato schiacciato da un armadio. Sull’episodio indaga la squadra mobile della Questura di Palermo.

Sul posto sono intervenuti anche due squadre dei vigili del fuoco e un’ambulanza con il personale del 118. A quanto si apprende, è disposta l’autopsia sul corpo della vittima che pare sia nata e vivesse proprio a Palermo. Non si tratta dunque di un turista come trapelato inizialmente.

La vittima aveva preso in affitto una stanza in una struttura di via Santa Rosalia, tra la via Maqueda e la stazione centrale, dove aveva fatto il check in ieri mattina.

Di Giuseppe Filippone non si avrebbero avuto notizie fino a sera. Così il gestore, iniziando a temere che potesse essere successo qualcosa, ha bussato alla porta senza ricevere risposta e così ha deciso di aprire trovando il 77enne riverso sotto un armadio.

L’uomo era da solo in camera

Dalle prime informazioni sembra infatti che l’uomo si trovasse da solo in stanza e dunque si dovrà accertare come abbia fatto l’armadio a schiacciarlo.

Investigatori e inquirenti dovranno inoltre capire se l’uomo sia deceduto prima, magari a causa di un malore. Il 77enne, per evitare una caduta, potrebbe essersi appoggiato al mobile finendo per trascinarlo sopra di sé.

Dalle indagini non è emersa la presenza di nessun altro all’interno della stanza. Ma bisognerà effettivamente accertare che l’uomo non avesse ricevuto qualcuno.

Al termine dell’ispezione cadaverica la Procura della Repubblica ha deciso di trasferire la salma all’Istituto di medicina legale del Policlinico, dove sarà eseguita l’autopsia. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR