Palermo, la Guardia di Finanza sequestra 3,5 KG di cocaina. 2 arresti

Redazione
Palermo, la Guardia di Finanza sequestra 3,5 KG di cocaina. 2 arresti

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra 3,5 KG di cocaina. 2 arresti. I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto in flagranza di reato una coppia, marito e moglie incensurati, di 31 e 32 anni, per detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

In particolare, nell’ambito dei servizi di istituto tesi al contrasto dei traffici illeciti nel capoluogo, le Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo acquisivano circostanziate notizie circa l’esistenza di un anomalo movimento di persone sospette presso un’abitazione sita in via Villagrazia.

In esito a mirata attività di riscontro, gli specialisti del GICO decidevano di procedere alla perquisizione dell’abitazione rinvenendo, abilmente occultati in un vano posto sul tetto, tre panetti sottovuoto contenenti complessivamente circa 3,5 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato locale, avrebbe fruttato oltre 180.000 euro. L’uomo è condotto presso la casa circondariale “Pagliarelli – A. Lorusso” di Palermo, mentre la donna è posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, entrambi a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Continua incessante l’attività della Guardia di Finanza di Palermo a contrasto dei traffici illeciti che interessano il capoluogo e la provincia, a tutela della sicurezza economico – finanziaria dei cittadini.

Trapani, migrante colto da infarto sulla nave quarantena: scattano i soccorsi

Evacuazione medica di un migrante da parte della Guardia Costiera di Mazara del Vallo. L’uomo si trovava a bordo della nave “Snav Adriatico”. La richiesta di soccorso è giunta dal comandante della nave. L’ufficiale ha allertato la sala operativa della Capitaneria di porto mazarese, richiedendo assistenza per una persona colpita da arresto cardiaco.

I medici della Croce Rossa presenti a bordo, non appena riconosciuti i chiari sintomi di un infarto in corso, hanno prestato le prime cure effettuando un massaggio cardiaco. Subito dopo hanno richiesto la possibilità di sbarcare il malcapitato presso il porto più vicino per l’immediato trasposto al Pronto Soccorso.

Non appena allertati, gli uomini della Guardia Costiera di Mazara del Vallo imbarcati sulla motovedetta CP 850 si sono diretti presso la motonave; posizionata a circa un miglio e mezzo dal porto di Marsala.

Raggiunta l’unità, i militari hanno effettuato il trasbordo del migrante unitamente al personale medico della Croce Rossa, dirigendo la motovedetta verso il porto di Marsala.

Qui, con il supporto del personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Marsala, è affidato alle cure del personale sanitario del 118; preventivamente allertato dalla sala operativa della Guardia Costiera mazarese.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR