Palermo: pulmino con 21 bambini si ribalta, quattro feriti
Molto probabilmente la causa è da ricercare in un guasto al sistema frenante che ha provocato il ribaltamento del mezzo meccanico

Palermo: pulmino con 21 bambini si ribalta, quattro feriti. Molto probabilmente la causa è da ricercare in un guasto al sistema frenante che ha provocato il ribaltamento del mezzo meccanico.
Un incidente grave è avvenuto a Palermo, in via Ruffo di Calabria, nella zona di Baida, dove un pulmino con a bordo 21 bambini si è ribaltato a causa di un probabile guasto ai freni.
Il veicolo si è fermato su un fianco, causando il panico e la necessità di un intervento immediato. Il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto rapidamente per estrarre un bambino rimasto incastrato all’interno del mezzo e per mettere in sicurezza il veicolo.
Oltre al bambino che è stato liberato, altri tre bambini, l’autista e un assistente sono rimasti feriti e sono stati affidati alle cure del servizio sanitario 118.
l’intervento dei Vigili del Fuoco
Attualmente, i Vigili del Fuoco stanno lavorando per rimuovere il pulmino dalla strada utilizzando un’autogru, al fine di ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza nell’area.
L’incidente ha evitato conseguenze più gravi grazie alla tempestività degli interventi di emergenza e alla prontezza del personale coinvolto.
L’evento, in definitiva, ha evidenziato l’importanza della manutenzione dei mezzi di trasporto e dell’efficienza dei servizi di emergenza nel gestire situazioni critiche che coinvolgono minori.