Palermo: sequestro delle somme sottratte ad ente disabili

Redazione
Palermo: sequestro delle somme sottratte ad ente disabili

Palermo: sequestro delle somme sottratte ad ente disabili. I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo hanno sequestrato complessivamente 500 mila euro a Toni Rizzotto di 67 anni.

Ex deputato regionale all’Ars che faceva parte del gruppo della Lega, e ad Alessandro Giammona, di 45 anni, accusati di peculato. Per aver poi sottratto somme di denaro dalle casse dell’Istituto formativo per disabili e disadattati sociali (Isfordd). Ente destinatario poi di fondi pubblici erogati della Regione Sicilia.

Il provvedimento è del gip del tribunale di Palermo

Le indagini, coordinate dalla procura, scaturiscono da denunce del 2017 da diversi ex dipendenti dell’ente di formazione. Nelle quali venivano segnalate irregolarità nella gestione delle somme.

Che poi dovevano essere impiegate per le finalità istituzionali per l’organizzazione di corsi di formazione. A favore poi di categorie tutelate per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli spostamenti del Beneventano risultato positivo al Coronavirus

Arrivato a Guardia Sanframondi il 24 Febbraio 2020 di lunedì mattina dopo aver viaggiato tutta la notte in macchina provenendo da Milano con la ragazza affetta da Covid-19

  • Lunedi 24 dalle 19:30 è stato alla palestra Gold’s Gym di Telese Terme e riferendo di avere avuto contatti stretti con tutti i presenti.
  • Pizzeria la Vittoria per pizza da asporto alle ore 22 a Guardia San Framondi
  • Martedi 25 Febbraio alle 11 bar Niky a Guardia e alle 12:30 bar Lux a Telese terme. Alle 13 alla Conad di Telese Terme e ha partecipato ad una festa presso una scuola di ballo di San Salvatore Telesino
  • Il mercoledi del 26 è andato dal Barbiere a Guardia e alle ore 11 alla scuola guida dello stesso paese

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

I paesi in cui è stato sono quindi Guardia Sanframondi, Telese Terme e San Salvatore Telesino

Tutti i partecipanti alla festa (l’unico passaggio a San Salvatore del ragazzo contagiato), di conseguenza, sono stati invitati a contattare direttamente il sindaco.

Analoga precauzione potrebbe essere adottata dalla fascia tricolore di Telese Terme (dove sono stati due i luoghi frequentati, senza contatti stretti con le persone presenti) e di Guardia Sanframondi dove gli spostamenti sono stati ovviamente più numerosi.

Quanto alle condizioni del giovane, la situazione è stata tenuta sempre sotto controllo – con telefonate ogni ¾ ore – dalle autorità sanitarie sin dall’inizio della quarantena (misura adottata anche dai suoi familiari).

Di ieri mattina, alle 12, il primo aumento della temperatura (37,8), poi salita (38) e nuovamente scesa (37,5). Proprio lo stabilizzarsi della febbre, però, ha convinto le autorità a procedere con il tampone. Il test è effettuato questa mattina e l’esito è giunto nel primissimo pomeriggio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR