Palermo: trovato morto l’uomo disperso

La vittima, 57 anni, è stata individuata su Monte Pellegrino dai tecnici del Soccorso alpino e dai vigili del fuoco dopo una decina d'ore di ricerche

Redazione
Palermo: trovato morto l’uomo disperso

Palermo: trovato morto l’uomo disperso. La vittima, 57 anni, è stata individuata su Monte Pellegrino dai tecnici del Soccorso alpino e dai vigili del fuoco dopo una decina d’ore di ricerche.

La vicenda del 57enne scomparso nella zona di Monte Pellegrino si è conclusa con il ritrovamento del suo corpo senza vita dopo intense ore di ricerche.

A seguito di una richiesta d’aiuto ricevuta dai carabinieri alle 3:00 del mattino, una squadra composta dal Soccorso alpino, vigili del fuoco di Palermo, carabinieri e unità specializzate ha lavorato con grande determinazione per localizzare l’uomo.

L’impiego di droni Sapr ha permesso di individuare il corpo alle 12:45, mentre l’elicottero dei vigili del fuoco ha facilitato il recupero in una zona impervia.

Nuclei cinofili in azione

Le operazioni, che hanno coinvolto anche nuclei cinofili e squadre di ricerca a terra, testimoniano l’efficacia e il coordinamento delle forze di soccorso in situazioni critiche.

Sebbene il risultato sia doloroso, l’impegno incessante di tutti gli operatori ha dimostrato professionalità e dedizione. Questa vicenda ci ricorda il valore della solidarietà e della prontezza nell’affrontare le emergenze, ispirandoci a non perdere mai la speranza e a continuare a lottare per la sicurezza e il benessere di tutti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR