Palpeggia turista incinta, arrestato per violenza sessuale a Bari
Palpeggia turista incinta, arrestato per violenza sessuale a Bari. Avrebbe palpeggiato una giovane turista tedesca in stato di gravidanza mente attraversava uno dei sottopassi della stazione centrale di Bari.
I poliziotti della Polfer hanno arrestato per violenza sessuale un 29enne di nazionalità somala senza fissa dimora.
L’uomo ha incrociato la donna mentre transitava nel sottopassaggio in compagnia del marito e con un movimento improvviso le avrebbe toccato ripetutamente il seno.
Gli agenti sono stati immediatamente allertati dall’operatore che in sala operativa aveva assistito all’episodio direttamente dalle telecamere di videosorveglianza, mentre personale della Security Service aveva provveduto a bloccare l’aggressore qualche istante dopo.
Al momento dell’arresto in flagranza la Polizia ferroviaria ha identificato il 29enne, regolare sul territorio nazionale, con a carico precedenti specifici di reati sessuali.
Sputi e calci agli agenti, arrestato
La Polizia locale di Bari ha arrestato un parcheggiatore abusivo, un pregiudicato 33enne di nazionalità marocchina, che ad un controllo degli agenti al molo San Nicola, nel centro della movida barese, avrebbe reagito con sputi, pugni e calci prima di essere immobilizzato e portato in carcere.
Intorno alle 21.40 di ieri, durante i controlli nella zona Umbertina, gli agenti hanno visto l’uomo avvicinarsi ad una donna appena scesa da un’auto che aveva parcheggiato sul molo, con il pugno chiuso e pretendendo il solito obolo “che la stessa – dicono gli investigatori – ha consegnato sicuramente intimorita dal gesto”.
Il 33enne è fermato per la identificazione e a quel punto avrebbe reagito aggredendo i due agenti.
Ha continuato a colpirli durante il tragitto verso il comando, dopo essere bloccato grazie anche all’intervento di una seconda pattuglia.
Il 33enne è risultato in possesso di numerosi “alias”, con un residuo di pena da scontare di 7 mesi e 27 giorni; e precedenti penali a carico.
Durante il controllo, è trovato anche in possesso di un taglierino e un coltello multiuso, nascosti in tasca.
Dovrà rispondere dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblici ufficiali oltre che porto abusivo di armi improprie.
È anche verbalizzato per l’attività di parcheggiatore abusivo con conseguente ordine di allontanamento dal molo.