Pamela, condannato l’ex: “L’ha iniziata all’eroina a ha cercato di farla prostituire

Redazione
Pamela, condannato l’ex: “L’ha iniziata all’eroina a ha cercato di farla prostituire

Pamela, condannato l’ex: “L’ha iniziata all’eroina a ha cercato di farla prostituire. Condannato a tre anni di reclusione l’ex fidanzato, oggi 24enne, di Pamela Mastropietro.

È accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e tentata induzione alla prostituzione ai danni della diciottenne romana vittima di omicidio il 30 marzo 2018.

“Un altro passo verso la giustizia è stato compiuto” ha commentato, Marco Valerio Verni, avvocato della famiglia Mastropietro e zio di Pamela.

L’inchiesta è nata nel 2017 da una denuncia di Alessandra Verni, la madre di Pamela, che da una serie di messaggi letti sul cellulare della figlia; all’epoca minorenne, scoprì che la ragazza aveva cominciato a fare uso di eroina.

A iniziarla, Andrei N., all’epoca dei fatti fidanzato della ragazza. Il giovane è ritenuto responsabile di averla indotta a “vendersi” allo spacciatore in cambio della dose.

Fondamentale anche la testimonianza di una amica di Pamela a cui la ragazza aveva confidato di essere costretta a prostituirsi con lo spacciatore; ma di essersi rifiutata.

“Confermato l’impianto accusatorio, a eccezione dell’accusa per circonvenzione di incapace – ha spiegato all’Adnkronos l’avvocato Verni – attraverso la quale il ragazzo, approfittando delle condizioni di Pamela, l’avrebbe costretta a effettuare furti in casa.

Per questo reato è assolto con formula dubitativa, credo (in attesa delle motivazioni) perché non si è potuto dimostrare che sia lui a indurla a compiere furti in casa.

Oggi è comunque un ulteriore piccolo grande passo verso la giustizia che dedichiamo tutte le vittime degli spacciatori.

Il prossimo sarà individuare i complici di Innocent Oseghale”. Dopo la conferma della condanna all’ergastolo, anche in appello, per Oseghale, infatti, la Procura di Ancona ha avocato a sé l’indagine di Macerata contro ignoti per la quale era chiesta archiviazione e alla quale la famiglia di Pamela si era opposta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR