Paola Cortellesi: “una deformazione importante”
Paola Cortellesi ha una malattia che le provoca sofferenza. La Cortellesi ha svelato al suo pubblico un evento molto delicato della sua vita privata. Una malattia che sembra non lasciarla libera, che la perseguita sin da piccola.
Paola Cortellesi questa sera in prima serata sarà protagonista del film “Come un gatto in tangenziale“, in onda su Canale 5. La pellicola, diretta da Riccardo Milani, vede nel cast, accanto alla figura della Cortellesi, altri attori di notevole fama, tra cui: Antonio Albanese.
Non solo c’è anche Claudio Amendola. E ancora ci sono Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Alice Maselli e Simone De Bianchi. Una divertente commedia in cui la Cortellesi indossa i panni di Monica, ex cassiera, ragazza di periferia.
Il film ha una trama davvero intricata. Una serie di eventi porteranno allo stravolgimento della vita della protagonista. Ma il film è tutto da guardare. Scopriamo ora la confessione che ci ha svelato la nota attrice.
La Cortellesi ha confessato quella malattia che si porta dietro da quando è piccina. A causa di una repentina crescita il suo corpo ha assunto una posizione sbagliata, portando l’attrice a soffrire di gravi mal di schiena. Il dottore le diagnosticò la scoliosi.
Come ha raccontato la sua colonna vertebrale aveva una deviazione laterale, una deformazione importante. Inoltre, da ulteriori analisi è stato evinto che avesse pure un’ipercifosi dorsale accompagnata da iperlordosi lombare.
Per risolvere questo problema si è iscritta a ginnastica posturale e nuoto. Nonostante non amasse questi sport, con il tempo, però, ha cambiato opinione. Ha deciso di continuare e ne ha iniziato a trarre benefici.
Oggi la schiena dell’attrice è rinata. Infatti, grazie al grande aiuto che il pilates e la ginnastica posturale le hanno dato oggi non vive dolorante. Sicuramente ci sono anche le giornate No, soprattutto quando ci sono mutazioni climatiche.
Purtroppo il mal di schiena non la lascia vivere in pace, infatti sbuca sempre nei periodi di maggiore stress. Soprattutto quando il lavoro diventa pesante oppure le situazioni familiari si fanno complesse. Leggi anche qui
Ad ogni modo, ha imparato a convivere con una situazione del genere e non ci può essere nulla che non sia così. Forza Paola, il pubblico ti sostiene sempre e in ogni occasione. Youmovies