Paola Ferrari contro tutte, da Diletta Leotta, Belen e Melissa Satta
Paola Ferrari contro tutte, da Diletta Leotta, Belen e Melissa Satta. In una recente intervista al Corriere, Paola Ferrari ha avuto l’opportunità di esprimere il suo pensiero riguardo ad alcune personalità del mondo dello spettacolo
Tra cui Belen Rodriguez, Diletta Leotta e Melissa Satta. La giornalista, che quest’anno è tornata alla conduzione di 90º minuto, programma sportivo che ha fatto la storia della Rai. Ha espresso con professionalità e rigore la sua opinione su tali figure pubbliche.
Diletta Leotta e Belen Rodriguez: parla Paola Ferrari
Paola Ferrari non ha mai espresso commenti diretti riguardo alla forma fisica di Diletta Leotta dopo il parto della sua bambina, nata lo scorso 16 agosto. Tuttavia, in un’intervista al Corriere, la giornalista ha dichiarato che non avrebbe desiderato che la Leotta fosse un modello per sua figlia
Nonostante i complimenti ricevuti sui social per il suo stato di forma solo dieci giorni dopo il parto. Rispettando la sua opinione personale, Paola Ferrari ha sottolineato che ogni donna ha il suo tempo per tornare in forma dopo la gravidanza. E il parto, e che questo non dovrebbe essere imposto da standard esterni.
“Diletta è furba e fortunata, fa un sacco di soldi, beata lei, però non si può mitizzare un’immagine di donna perfetta con il seno che sfida la forza di gravità, non è reale. Secondo me è molto brava, ma nessuno se ne accorge, nessuno ne parla“.
Spazio quindi al discorso dei ritocchi estetici
“Sono assolutamente a favore, se una ha un problema o vuole rimettersi in forma, non per tramutarsi in oggetto dell’apprezzamento maschile“. Si è poi passati a parlare di Belen Rodriguez, che Paola Ferrari tempo prima definì “furba, ricca e priva di talento“.
La giornalista ha spiegato come allora avesse fatto una semplice battuta e ha speso belle parole per la showgirl argentina. “So che è una donna di grandissimo cuore, vera, che si innamora e ci sbatte la testa, prova sentimenti, soffre e ha il coraggio di mostrarsi da perdente“.
Melissa Satta e quel “rosicona” alla Ferrari: arriva la risposta
Durante la sua recente partecipazione al programma Belve di Francesca Fagnani, Melissa Satta ha rivolto un giudizio poco lusinghiero nei confronti di Paola Ferrari, definendola “rosicona”. In risposta a questo commento, Paola Ferrari ha ribattuto, negando di riconoscersi in quell’attributo. E sottolineando di aver affrontato critiche ben più dure nella sua vita
Mostrando di non sentirsi minimamente offesa e di prendere in considerazione anche gli eventuali spunti critici. In questo contesto, Paola Ferrari ha colto l’occasione per parlare nuovamente delle dichiarazioni che aveva precedentemente rilasciato in merito a Melissa Satta. Criticando la sua presenza come opinionista a Sky Calcio Club ritenendola stereotipata e banale.
“Non era un attacco a Melissa, che è bellissima. Quando l’hanno accusata di compromettere la carriera del compagno Matteo Berrettini l’ho sempre difesa, purtroppo l’ambiente dello sport, che ben conosco, è ancora maschilista e sessista. Non mi piaceva il ruolo che le avevano assegnato, sfruttando la sua fisicità prorompente. Quel momento del “leva-giacca”, in cui restava in top, tra le risatine degli uomini in studio, lo trovavo mortificante“.
Ci sono alcuni elementi che ammira in Melissa Satta e Diletta Leotta, ma anche Paola Ferrari ha le sue preferenze quando si tratta di colleghe. La giornalista ha confessato di invidiare la statura slanciata della prima, essendo lei stessa più bassa. D’altra parte, ammira il sorriso e gli occhi da cerbiatto di Diletta.
Per quanto riguarda le colleghe di cui apprezza il lavoro, Paola Ferrari ha citato Simona Rolandi e Anna Billò. Inoltre, nella stessa intervista, ha espresso la sua felicità per i successi ottenuti dall’amica Alba Parietti. Sottolineando come la sua bellezza non sia mai stata l’unico motivo del suo successo. Infatti, Alba è un mix prorompente di intelligenza e sensualità che ha saputo farsi apprezzare per molto di più che per le sue gambe.