Paola Ferrari il dramma: “Ho un tumore al viso”

Redazione
Paola Ferrari il dramma: “Ho un tumore al viso”
Paola Ferrari

Paola Ferrari ha rivelato di essere afflitta da un “tumore minore” e che si sottoporrà a un intervento chirurgico per tornare al più presto alla sua attività professionale. La notizia della malattia è emersa in seguito alla dichiarazione di Sarah Ferguson riguardante il cancro della pelle di cui è stata vittima. Durante l’intervento a “Storie di donne al bivio” con Monica Setta, la giornalista ha esortato l’importanza della prevenzione.

Le parole di Paola Ferrari

Nel corso della trasmissione di Monica Setta, Paola Ferrari ha rivelato di essere afflitta da un tumore al viso. Ha ammesso di aver avuto una lotta con il cancro e ha menzionato la presenza di un altro tumore minore recentemente diagnosticato. Ferrari ha programmato un intervento chirurgico nei prossimi giorni per affrontare questo problema.

Tuttavia, ha rassicurato che sarà in grado di condurre la sua trasmissione domenicale come di consueto. “È un carcinoma basiliare, sempre sul viso, l’ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto.

Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo”. Queste le sue parole a tutte le donne

Il messaggio per la prevenzione

Paola Ferrari, la conduttrice del popolare programma televisivo “90esimo Minuto”, è diventata un’importante paladina nella battaglia contro il melanoma. Ha sollecitato l’importanza della prevenzione, un aspetto che ha ignorato in passato quando un dermatologo le diagnosticò un angioma, una condizione benigna. Questo errore le costò molto tempo, e ha sottolineato che se fosse stata affetta da melanoma, non avrebbe la possibilità di discuterne ora.

Ha anche condiviso la sua esperienza personale con un intervento chirurgico che ha comportato un’incisione che si estende dall’occhio alla guancia. Nonostante la gravità dell’operazione, ha incoraggiato altre donne a non temere il processo, elogiando l’abilità dei chirurghi italiani. Paola Ferrari esprime anche la speranza che ci saranno importanti progressi scientifici nel campo entro il 2024, che possano beneficiare in particolare le donne.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR