Paola Mauriello, originaria di Moiano (BN), si è spenta a 44 anni

L'ex giocatrice di pallacanestro aveva vinto nel 2009, indossando la maglia azzurra, i Giochi del Mediterraneo. Al suo attivo uno scudetto e Supercoppa con il Napoli Vomero

Redazione
Paola Mauriello, originaria di Moiano (BN), si è spenta a 44 anni

Paola Mauriello, originaria di Moiano (BN), si è spenta a 44 anni. L’ex giocatrice di pallacanestro aveva vinto nel 2009, indossando la maglia azzurra, i Giochi del Mediterraneo. Al suo attivo uno scudetto e Supercoppa con il Napoli Vomero.

Paola Mauriello, ex giocatrice della Nazionale italiana di pallacanestro e consigliera regionale della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) Abruzzo, è scomparsa a soli 44 anni a causa di una malattia.

Mauriello, bellissima ragazza, alta 1,90 metri, originaria di Moiano, in provincia di Benevento, si era distinta per la sua professionalità e passione, allenandosi con costanza, anche quando era in ferie nel paese del Sannio, e partecipando attivamente al mondo sportivo sia come atleta che come dirigente.

Nel 2009 vinse i Giochi del Mediterraneo con la maglia azzurra e conquistò uno scudetto e una Supercoppa con il Napoli Vomero. Ha giocato in serie A con diverse squadre tra cui Napoli Vomero, Faenza, Ragusa, Basket Parma e Ribera.

Attualmente era consigliere regionale del Comitato Regionale Abruzzo

Recentemente aveva partecipato al corso “Free Yourself” per allenatrici della FIP. Attualmente era consigliere regionale del Comitato Regionale Abruzzo con delega al movimento femminile e presidentessa della società Yellow Wave, dove trasmetteva la sua passione per il basket ai giovani.

Mauriello lascia il marito Antonello Giordano, il figlio Luciano, i genitori Maria e Giovanni, la sorella Mariolina e il fratello Antonio.

Il presidente della FIP Abruzzo, Francesco Di Girolamo, ha sottolineato il suo ruolo di punto di riferimento e fonte di idee nel consiglio regionale, mentre il presidente nazionale Gianni Petrucci ha espresso le condoglianze di tutta la pallacanestro italiana.

L’ultimo saluto si terrà l’11 agosto nella chiesa di Sant’Alfonso a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR