Paola Tezza ricoverata in ospedale, muore il giorno dopo
La donna era andata in ospedale a Camposampiero per una semplice bronchite. Invece, è stato scoperto che era stata aggredita da un tumore

Paola Tezza ricoverata in ospedale, muore il giorno dopo. La donna era andata in ospedale a Camposampiero per una semplice bronchite. Invece, è stato scoperto che era stata aggredita da un tumore.
Paola Tezza entra in ospedale per una sospetta bronchite e scopre un tumore; dopo appena 24 ore, la donna perde la vita. La tragica vicenda si svolge a Terraglione, in provincia di Padova.
Ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Camposampiero, Paola lascia un vuoto improvviso. Il suo compagno, Michele Boschello, proprietario di una fabbrica di serramenti e porte in legno a Vigodarzere, ha raccontato.
Il racconto del compagno
«Paola ha iniziato a sentirsi male giovedì 6 febbraio, con tosse e difficoltà respiratorie, ma senza febbre. Il medico di base le aveva consigliato degli aerosol, ma la situazione è peggiorata progressivamente.
Domenica mattina alle 3:30 l’ho portata al pronto soccorso di Camposampiero». I medici, all’inizio, pensavano a una polmonite incipiente. Poi, hanno comunicato che sarebbe stata trasferita in terapia intensiva per il peggioramento delle sue condizioni e, dagli esami effettuati, è emersa la presenza di un tumore ai polmoni con metastasi.
Michele, sorpreso e sconvolto, ricorda: «Era un mercoledì, il 5 febbraio, e Paola lavorava e stava bene. È stato un fulmine a ciel sereno, ancora non riesco a crederci. È entrata in ospedale con le sue gambe e ora esce in una bara».