Paolo Bertoli, 76 anni, muore travolto dal trattore

L'incidente si è verificato a Pontoglio, in provincia di Brescia. L'uomo stava lavorando nei campi. Nessuna autopsia sul corpo

Redazione
Paolo Bertoli, 76 anni, muore travolto dal trattore
repertorio

Paolo Bertoli, 76 anni, muore travolto dal trattore. L’incidente si è verificato a Pontoglio, in provincia di Brescia. L’uomo stava lavorando nei campi. Nessuna autopsia sul corpo.

Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 12 luglio, un tragico incidente a Pontoglio, in provincia di Brescia, ha causato la morte di un uomo di 76 anni. Paolo Bertoli è stato schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nei campi.

La dinamica dell’incidente e l’intervento delle autorità

Dopo l’accaduto, sono intervenute immediatamente le autorità competenti, tra cui il personale dell’Agenzia regionale di emergenza e urgenza, i Vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chiari.

Nonostante gli sforzi del personale sanitario, non c’è stato nulla da fare per l’agricoltore che è deceduto sul posto. Le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le cause della tragedia.

Le cause della morte e la decisione sull’autopsia

Non è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo di 76 anni deceduto nell’incidente a Pontoglio. Le cause della morte appaiono evidenti, poiché l’agricoltore è stato schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nei campi.

Nonostante l’intervento immediato del personale dell’Agenzia regionale di emergenza e urgenza, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo. Pertanto, le autorità competenti hanno ritenuto che l’autopsia non fosse necessaria per stabilire la causa del decesso.

La decisione di non procedere con l’autopsia ha consentito di consegnare la salma ai familiari per poterne organizzare le esequie.

La consegna della salma ai familiari per le esequie

La salma del 76enne Paolo Bertoli, vittima del tragico incidente avvenuto a Pontoglio, è stata consegnata ai familiari per poter organizzare le esequie.

Dopo l’intervento delle autorità e la constatazione del decesso da parte del personale sanitario, i carabinieri della compagnia di Chiari hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Nonostante la natura accidentale del fatto sia apparsa evidente, la decisione di non disporre l’autopsia sul corpo dell’uomo ha permesso una pronta consegna della salma alla famiglia, che potrà così dedicarsi alla preparazione dei funerali e al lutto per la perdita del proprio caro.

La tragedia di Pontoglio ha lasciato un’intera comunità sconvolta e ha messo in evidenza i rischi che gli agricoltori affrontano ogni giorno nel loro lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR