Paolo Bonolis furioso sfogo contro PierSilvio Berlusconi, salta tutto a Mediaset
Paolo Bonolis furioso sfogo contro PierSilvio Berlusconi, salta tutto a Mediaset. Un episodio molto spiacevole è accaduto nella puntata andata in onda ieri sera di Avanti un altro, episodio che ha costretto lo stesso presentatore
Paolo Bonolis, a dissociarsi dallo show e dalla Mediaset. Il gioco di Canale 5 vede come protagonisti i concorrenti che, in fila indiana, vengono chiamati a rispondere a varie domande di cultura generale ed in caso di risposta sbagliata, si succedono uno dopo l’altro.
Ricordiamo benissimo la questione delle puntate registrate e mai mandate in onda
E’ accaduto nel 2019, quando i vertici della rete hanno deciso di cambiare drasticamente il palinsesto a causa della pandemia di Covid-19. Quelle puntate di Avanti un altro non sono mai più andate in onda, e solo oggi nel 2022 è stato possibile ripescarle.
Come dimostra l’episodio di ieri sera
Nel 2019 il mondo sembrava ancora un’oasi felice. Non avevamo ben compreso quali sarebbero state le conseguenze nefaste della pandemia, e di certo non potevamo immaginare che scoppiasse una guerra nel cuore dell’Europa.
Paolo Bonolis, ironico come sempre, aveva chiamato un ragazzo ucraino per una gag sulla canzone tormentone del suo show: “Come dite in Ucraina ricordati che devi morire?”. Gli ha chiesto, ridendo sotto i baffi come riporta Piudonna.
Una frase che è andata in onda ieri sera e che, oggi come oggi, è totalmente fuori luogo. Ma sono moltissimi, troppo, i civili che stanno perdendo la vita. Insomma, va bene mandare in onda vecchie puntate, ma bisognerebbe almeno controllarle prima di lanciarle.
Così, lo stesso Paolo Bonolis si è reso conto della gaffe fatta dalla Mediaset, e ha voluto scusarsi con il suo pubblico tramite i canali social della moglie, Sonia Bruganelli. “La puntata di Avanti un altro di questa sera
E’ stata registrata due anni fa, come vedete dall’assenza di misure di sicurezza. Paolo Bonolis si dissocia comunque da ciò che è stato lasciato andare in onda e che ha disturbato tutti quanti, noi compresi”. Del resto, il pubblico guardando la puntata
Non poteva immaginare che fosse registrata, e deve essere rimasto di stucco guardando la mancanza di tatto del presentatore. Lo conosciamo come irriverente e sarcastico, menefreghista riguardo le regole del politically correct che tanto vanno di moda in questo periodo.
Ma non lo immaginiamo insensibile anche davanti a una guerra. Ben presto sono arrivate anche le scuse della rete di Pier Silvio Berlusconi: “Mediaset si scusa con i telespettatori e con Paolo Bonolis per un brutto errore avvenuto stasera nel programma di Canale 5 Avanti un altro.
A causa della messa in onda di una puntata registrata più di due anni fa è trasmessa una frase rivolta a un concorrente ucraino. Che voleva essere scherzosa ma che ascoltata in queste ore, in un clima totalmente diverso, è apparsa imbarazzante e fuori luogo. Mediaset si scusa: abbiamo sbagliato e ne siamo mortificati. Errori del genere non devono avvenire”.