Paolo Conticini non si nasconde: “Io amo lui e lui ama me”
Paolo Conticini non si nasconde: “Io amo lui e lui ama me” Conticini non si nasconde più: sui social, la toccante confessione dell’attore, approdato sul canale 9 con un programma sulle aste
Paolo Conticini ha da qualche mese fatto il suo esordio su canale Nove. L’attore di cinema, teatro e tv, conduttore e scrittore guida magistralmente il nuovo game “Cash or trash – Chi offre di più?”, programma di successo internazionale in Germania, Francia e UK.
Da lunedì 4 ottobre, il programma va in onda ogni giorno alle 19:15 ed è dedicato al mondo degli appassionati di oggetti incredibili e curiosi. Il programma, dove tutto può essere venduto e comprato, vede in ogni puntata un’ “asta al rialzo” in cui 5 veri mercanti ed esperti d’arte si contendono degli oggetti.
Paolo Conticini vive così una nuova esperienza come conduttore, capace di regalare forti emozioni. Dopo un passato da modello, spogliarellista, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, la svolta per Conticini avvenne all’età di 23 anni grazie all’incontro con Christian De Sica.
Debutta come attore, lavorando numerose volte accanto al suo amico sia per il cinema che per la televisione. Diversi i ruoli ricoperti, come quello da commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv “Provaci ancora prof!”, con Veronica Pivetti.
Nel 2008 e nel 2009, Conticini ha presentato lo Zecchino d’Oro al fianco di Veronica Maya. Nel 2011 prende parte alla miniserie tv “Come un delfino”, con Raoul Bova. Partecipa anche alla settima e all’ottava stagione di “Un medico in famiglia”.
Nel 2011 è nel cast di “Lasciami cantare!” mentre a settembre 2011 passa nella soap opera “Anna e i Cinque 2” con Sabrina Ferilli. Nel 2012, ha partecipato alla seconda edizione di Tale e quale show.
Si tratta del programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti e compare in altre apparizioni televisive Rai. Approda anche a teatro nell’autunno nel 2015, accanto a Serena Autieri. Leggi anche qui
Nel 2020 prende parte alla quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, accompagnato dalla ballerina Veera Kinnunen. Poi, dal 2021, il debutto come conduttore sul Nove. Notizie.