Paolo Corsi, ex professore, ucciso durante una rapina in Tunisia

L'uomo era nella sua casa vacanza a Sousse, in Tunisia. Era originario della zona di Ascoli Piceno, nelle Marche

Redazione
Paolo Corsi, ex professore, ucciso durante una rapina in Tunisia

Paolo Corsi, ex professore, ucciso durante una rapina in Tunisia. L’uomo era nella sua casa vacanza a Sousse, in Tunisia. Era originario della zona di Ascoli Piceno, nelle Marche.

Paolo Corsi, un uomo di 75 anni originario di Ripatransone, nella provincia di Ascoli Piceno, è stato ucciso nella sua residenza a Sousse, in Tunisia.

Sebbene fosse marchigiano, si era trasferito a Roma, dove vivono una sua anziana sorella e un nipote. Da tempo Corsi possedeva una casa per le vacanze in Tunisia, luogo in cui è stato assalito e derubato di auto e cellulare, secondo quanto riportato da fonti vicine alla vittima

Corsi era un ex professore di latino e greco

La dinamica dell’aggressione è ancora in fase di accertamento. L’ambasciata italiana nella capitale tunisina, in collaborazione con la Farnesina, segue attentamente il caso e offre supporto alla famiglia di Corsi, come confermato da fonti del ministero degli Esteri.

Corsi trascorreva diversi mesi all’anno in Tunisia ed era ben noto nella comunità italiana residente lì. Nonostante vivesse a Roma da molti anni, aveva mantenuto uno stretto legame con la sua terra natia, le Marche.

In particolare con Ripatransone, dove risiede ancora un fratello, Mariano Corsi, ex preside della scuola media locale. Durante le festività natalizie, Paolo era solito tornare a Ripatransone per incontrare familiari e amici.

La Farnesina ha aggiunto che l’ambasciata a Tunisi si è mobilitata immediatamente, stabilendo contatti con la famiglia per facilitare il rimpatrio della salma in Italia. Il Ministero degli Esteri ha precisato che Corsi non era iscritto all’Aire.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR