Paolo Di Domenico scomparso a Cava de’ Tirreni: ancora nessuna traccia

Le ricerche sono continuate tra i boschi e canaloni nelle aree di Pietrasanta e Iaconti. Utilizzati da Soccorso Alpino, Protezione Civile e Vigili del Fuoco droni e un elicottero

Redazione
Paolo Di Domenico scomparso a Cava de’ Tirreni: ancora nessuna traccia

Paolo Di Domenico scomparso a Cava de’ Tirreni: ancora nessuna traccia. Le ricerche sono continuate tra i boschi e canaloni nelle aree di Pietrasanta e Iaconti. Utilizzati da Soccorso Alpino, Protezione Civile e Vigili del Fuoco droni e un elicottero.

Si è conclusa senza esito anche la giornata di ieri dedicata alle ricerche di Paolo Di Domenico, 70 anni, scomparso da due giorni nel territorio di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

Dopo la pausa notturna, le squadre di soccorso sono tornate in azione alle prime luci dell’alba. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha proseguito le perlustrazioni nelle aree più impervie, operando in stretto coordinamento con la Polizia di Stato, che dirige le operazioni.

Nel corso della mattinata, le ricerche si sono concentrate sui profondi canali di scolo dell’acqua in località Pietrasanta, zone particolarmente difficili da raggiungere e potenzialmente pericolose.

Nel pomeriggio, l’attenzione si è spostata verso l’area di Iaconti, sopra il punto dell’ultimo avvistamento dell’uomo. Qui i tecnici hanno battuto in modo capillare le aree boschive e i canaloni, utilizzando anche droni per ampliare il raggio di osservazione dall’alto.

A supporto delle operazioni sono impegnati i volontari della Protezione Civile regionale e diverse associazioni di volontariato locale, attivate dalla Sala Operativa Regionale.

Dalla tarda mattinata di ieri si sono aggiunti anche i Vigili del Fuoco di Salerno, che hanno effettuato un sorvolo in elicottero per monitorare le aree più estese e difficilmente accessibili.

Nonostante l’imponente dispiegamento di uomini e mezzi, al momento non è stata rinvenuta alcuna traccia dell’uomo. Le ricerche proseguiranno anche questa mattina, nella speranza di individuare elementi utili a orientare le operazioni e ritrovare il disperso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR