Paolo Masella, le sue dichiarazioni al Grande Fratello fanno infuriare i Napoletani
Paolo Masella, le sue dichiarazioni al Grande Fratello fanno infuriare i Napoletani. La nuova edizione del Grande Fratello ha fatto il suo trionfale ritorno sulla scena televisiva questo lunedì, 11 settembre, su Canale5.
E non è passata molto tempo prima che scoppia l’inferno nella Casa di Cinecittà, con polemiche e situazioni assolutamente bizzarre tra i concorrenti. Quest’anno, come aveva preannunciato Alfonso Signorini, ci saranno sia “nip” che “vip” a competere per il tanto agognato montepremi. Un totale di 24 concorrenti, tutti pronti a sfidarsi furiosamente fino alla finale prevista per fine gennaio.
Paola Masella nella bufera
Tra i tanti valenti partecipanti, si distingue Paolo Masella, un giovane macellaio romano di soli 23 anni. Che ha già avuto modo di far parlare di sé per le sue sfuriate riguardo Napoli, creando una vera e propria tempesta sui social. Durante uno dei daytime in diretta dalla Casa
Una conversazione tra Paolo Masella e degli altri gieffini ha destato attenzione e rabbia in quantità industriali. Mentre parlavano di città italiane famose per la loro storia e cultura. Masella ha affermato che Napoli nemmeno rientra tra le prime cinque
“Secondo me, Napoli non si classifica tra le prime cinque città più ricche di cultura. Non ha abbastanza storia culturale, intendo di tipo artistico. Per intenderci, Roma è sicuramente al primo posto, seguita da Firenze e Venezia.”
Ma le sue parole sono prontamente contraddette da Massimiliano Varrese, che ha insistito nel sottolineare il patrimonio culturale di Napoli. Tuttavia, Paolo Masella ha continuato a sostenere la sua opinione, senza presentare alcuna prova a suo sostegno
“Non sto dicendo che non c’è cultura a Napoli. Voglio solo dire che a mio parere, quando vado a giro per la città, non trovo tutto ciò che potrebbe essere considerato cultura. Ad esempio, il Colosseo e il Circo Massimo…”
Anche Letizia Petris ha provato a dissuaderlo, ma Masella è rimasto irremovibile, ribadendo ciò che pensava di quella città. Non sorprende, dunque, che le sue dichiarazioni abbiano scatenato una furiosa reazione da parte dei napoletani, che si sono sentiti profondamente offesi dalle sue parole.
La risposta dei napoletani a Paolo Masella
La risposta dei cittadini a Paolo Masella arriva dai social media. Dove molti hanno ricordato che Napoli è una città ricca di storia culturale, teatrale, cinematografica, artistica, musicale, paesaggistica, culinaria, mitologica… In altre parole, una città che ha dato i natali a grandi scrittori, poeti, attori e cantautori.
Insomma, sembra proprio che Masella si sia letteralmente infilato in un vero e proprio “macello” con le sue affermazioni. Che gli dèi della cultura siano dalla sua parte durante il percorso nella Casa del Grande Fratello…