Papa Francesco prega per chi ha problemi economici a causa della pandemia

Redazione
Papa Francesco prega per chi ha problemi economici a causa della pandemia

Papa Francesco prega per chi ha problemi economici a causa della pandemia. Papa Francesco ha dedicato la messa di oggi a Santa Marta a tutti coloro che a causa del coronavirus stanno cominciando ad avere problemi economici. “Preghiamo oggi per le persone che per la pandemia stanno cominciando a sentire problemi economici – ha detto Bergoglio introducendo la celebrazione – perché non possono lavorare e tutto questo ricade sulle famiglie”. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

Francesco ha poi invitato a pregare “con fede, con perseveranza e con coraggio”, “quasi, non voglio dire una eresia, ‘minacciando’ il Signore”. “Questi giorni – ha sottolineato il Pontefice riferendosi alla pandemia del coronavirus – è necessario pregare di più” e occorre farlo “con fede, con perseveranza e con coraggio”. “Il Signore non delude. Ci fa aspettare, prende il suo tempo ma non delude”, ha detto il Papa.

La situazione in Italia e nel mondo

In Italia ci sono 59138 casi positivi di Covid-19, di cui 7024 guariti e 5476 morti. Registrate ieri 651 nuove vittime, in calo rispetto a sabato. Il premier Conte ha firmato il decreto del 22 marzo che dispone nuove misure restrittive: il dpcm prevede infatti la chiusura di aziende e attività non essenziali. È di 80 voci l’elenco delle attività che continueranno a rimanere aperte. Vietati gli spostamenti tra comuni diversi.

Azzolina: “Anno scolastico sarà valido”. Avvio di settimana in caduta libera per le Borse europee. Negli Stati Uniti i casi hanno superato quota 30.000: Usa sono il terzo Paese al mondo per numero di contagiati dopo Cina e Italia. In Spagna quasi 30.000 casi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR