Parma: bimbo di un anno trovato morto all’asilo nido
Il bimbo dopo il riposino pomeridiano non si è più risvegliato. Sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio a provocarne la morte. Avviate le indagini
Parma: bimbo di un anno trovato morto all’asilo nido. Il bimbo dopo il riposino pomeridiano non si è più risvegliato. Sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio a provocarne la morte. Avviate le indagini.
Nel pomeriggio di oggi 3 dicembre, un tragico incidente ha colpito un asilo nido di Parma, situato nel quartiere San Leonardo, dove un bambino di circa un anno è deceduto dopo aver subito, probabilmente, un arresto cardiocircolatorio durante il riposino pomeridiano.
Nonostante i tentativi immediati di rianimazione e il successivo trasporto urgente in ospedale, il decesso del piccolo è stato constatato. Le autorità hanno avviato indagini per chiarire le circostanze precise dell’accaduto.
Cordoglio del primo cittadino
Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ha espresso profondo sconforto per la perdita improvvisa di una giovane vita, manifestando vicinanza sia alla famiglia del bambino sia al personale e alle famiglie dell’asilo Brucoverde.
Anche l’assessora ai Servizi educativi del Comune, Caterina Bonetti, ha espresso dolore per la tragedia e si è recata personalmente al nido per esprimere solidarietà.
L’episodio ha suscitato un forte cordoglio nella comunità locale, sottolineando l’impatto emotivo e sociale di tale perdita improvvisa in un contesto dedicato alla cura e alla protezione dei più piccoli.
La morte del bambino, dunque, ha scosso profondamente la comunità di Parma, richiamando l’attenzione sull’importanza della sicurezza e della vigilanza negli ambienti educativi per l’infanzia.