Parma choc al parchetto, feto abbandonato

A Parma, giovedì 22 maggio, si è verificato un episodio scioccante: sono stati trovati dei resti attribuibili a un feto all’interno di un parco. La scoperta è stata fatta da una donna che, mentre portava a spasso il cane in un’area verde vicino a via Federico II, in zona Crocetta, ha notato alcuni resti abbandonati in mezzo a un marciapiede che attraversa il parco. Impressionata dall’accaduto, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine al 112, dando così il via alle indagini.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura di Parma e un’ambulanza del 118. I poliziotti hanno richiesto l’intervento dei tecnici della scientifica per effettuare rilievi e raccogliere eventuali tracce utili alle indagini. Finora, tuttavia, non sono stati trovati ulteriori indizi o tracce nelle vicinanze del luogo del ritrovamento. Presenti anche un medico legale e il pubblico ministero di turno, la dottoressa Francesca Arienti, per valutare la scena e avviare le analisi.
Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un feto molto piccolo, delle dimensioni di una moneta, probabilmente in uno dei primi stadi di sviluppo. Tuttavia, non è ancora possibile stabilire con certezza se si tratti di resti umani o animali: saranno necessari approfondimenti di laboratorio per chiarire la natura dei resti.
Il luogo del ritrovamento è molto frequentato, soprattutto nelle prime ore del mattino, grazie alla presenza di numerose attività commerciali e aziende nelle vicinanze, come via Emilia. Le autorità sperano di raccogliere testimonianze o di visualizzare filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, al fine di ottenere elementi utili alle indagini e fare luce su questa vicenda inquietante.