Parma: Mariaelena Di Sabatino organizza una festa con gli amici prima di morire
Parma: Mariaelena Di Sabatino organizza una festa con gli amici prima di morire. Sapeva di avere ancora poco da vivere e così Mariaelena Di Sabatino aveva deciso di salutare amici e parenti riunendoli tutti nel giorno del suo 46esimo compleanno.
Il 17 settembre scorso aveva organizzato un grande party in spiaggia con tutte le persone care, con coloro che le erano accanto da sempre. Un addio, un momento di condivisione da ricordare e portare nel cuore, una volta morta.
La donna, originaria di Giulianova, in provincia di Teramo, è morta ieri mattina. La malattia, come aveva previsto, non le ha lasciato, purtroppo, scampo.
Mariaelena Di Sabatino viveva e lavorava a Parma
Era ricoverata all’hospice dell’ospedale Mazzini di Teramo. Oggi la piangono il padre, la madre, la sorella, i tanti amici che non l’hanno mai lasciata sola nei momenti difficili della malattia.
Tra di loro anche l’assessore comunale Paolo Giorgini, colui che l’aveva aiutata nell’organizzazione della festa. Si era rivolta a lui palesando la sua intenzione di avere tutti accanto quel giorno.
L’intero paese oggi è in lutto e da ore, da quando si è diffusa la notizia, si susseguono messaggi di affetto e cordoglio sui social, in ricordo di una persona molto stimata e a cui tutti volevano bene.
Sono giunte le condoglianze anche da parte dell’amministrazione comunale e del sindaco Jwan Costantini, che sulla sua pagina Facebook ha rivolto un pensiero a Mariaelena Di Sabatino e ai suoi cari.
“Restano i valori umani più belli che una persona, una donna in particolare, possa esprimere. La positività, l’altruismo, l’ironia, la dolcezza, la forza d’animo, che le erano propri non passeranno.
Il suo ricordo rimarrà e sarà per tutti un indelebile e luminoso esempio di vita” si legge nel suo post. Condoglianze anche da parte del Presidente Luigi De Laurentiis e di tutta la SSC Bari: Mariaelena era la cugina di Federico, un tecnico della Primavera biancorossa.
Le esequie si terranno domani, 3 novembre, alle 10.30 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova.
Maria Laudando