Partinico, maxi piantagione marijuana. Oltre 6000 piante distrutte

Redazione
Partinico, maxi piantagione marijuana. Oltre 6000 piante distrutte

Partinico, maxi piantagione marijuana. Oltre 6000 piante distrutte. I Carabinieri di Grisì, durante un servizio antidroga, in contrada Bosco – Falconeria hanno rinvenuto una vasta piantagione di marijuana all’interno di un pescheto incolto ed abbandonato.

I militari dell’Arma, grazie alla profonda conoscenza del territorio, hanno scovato ben 6270 piante di cannabis, alte circa 70 cm e molto ricche di infiorescenze, celate in mezzo alla vegetazione.

La coltivazione era munita di un efficiente impianto di irrigazione realizzato attraverso un profondo pozzo artesiano con una pompa di sollevamento allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica.

Lo stupefacente, è campionato per le successive analisi e la piantagione, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è distrutta sul posto.

Sono in corso le indagini per accertare i soggetti nella cui disponibilità era la droga. Solo tre giorni fa erano 200 le piante di sostanza stupefacente rinvenute nella medesima località; in quell’occasione era stato tratto in arresto un 41enne del luogo.

Partinico (Pa): la Polizia arresta un pregiudicato sottoposto alla sorveglianza speciale, trovato in possesso di stupefacente

La Polizia ha tratto in arresto Riganò Marco Aurelio, 35enne partinicese, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e dell’inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

L’arresto è l’esito dei capillari controlli condotti dal personale del Commissariato di P.S. “Partinico” nelle zone di competenza, in ordine al rispetto delle prescrizioni cui devono attenersi i sorvegliati speciali.

I poliziotti, dopo avere verificato l’assenza del “sorvegliato speciale” dalla sua abitazione, hanno ritenuto di perlustrare l’intero quartiere ed è così che lo hanno intercettato a piedi, a distanza di alcuni minuti.

L’uomo ha manifestato nervosismo sin da subito. Sottoposto ad una perquisizione personale, sono rinvenute e sequestrare alcune dosi di stupefacenti già confezionate; riposte in un piccolo borsello occultato nelle parti intime.

Nello specifico, sono sequestrati 10 involucri contenenti, complessivamente, 9,40 grammi di marijuana ed una dose di cocaina, quest’ultima per un peso netto di 0,35.

La successiva perquisizione, estesa al domicilio del malvivente, ha consentito di rinvenire un bilancino di precisione; l’uomo continuava a svolgere illecita attività, in spregio alle prescrizioni di “vivere onestamente e rispettare le leggi”, collegate alla misura della sorveglianza speciale.

Lo stupefacente è sequestrato, Riganò arrestato ed i servizi di uguale natura proseguiranno senza soluzione di continuità, nel corso delle prossime settimane.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR