Pasquale Allevi è morto mentre stava giocando a padel

Per l'ex sindaco di Folignano, titolare del Poliambulatorio Pianeta Salute, non c'è stato nulla da fare. La salma è stata messa a disposizione della famiglia

Redazione
Pasquale Allevi è morto mentre stava giocando a padel
Pasquale Allevi

Pasquale Allevi è morto mentre stava giocando a padel. Per l’ex sindaco di Folignano, titolare del Poliambulatorio Pianeta Salute, non c’è stato nulla da fare. La salma è stata messa a disposizione della famiglia.

La dinamica dei tragici eventi avvenuti ieri sera presso il centro sportivo Ancaria Padel di Ancarano, nei pressi di Castel di Lama, in provincia di Ascoli, è emersa in tutta la sua gravità.
Intorno alle 20:00 di ieri, Pasquale Allevi, già sindaco di Folignano e titolare di Pianeta Salute, ha perso la vita mentre giocava a padel con alcuni amici, come era solito fare ogni mercoledì e sabato.
Già nella stessa serata, dopo che i carabinieri avevano raccolto testimonianze ed escluso responsabilità di terzi, il corpo è stato restituito alla famiglia. Sul luogo della tragedia erano presenti il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e lassessore allo sport, Nico Stallone, che si sono subito recati sul posto non appena appresa la notizia dell’emergenza.
I due hanno anche collaborato affinché fosse resa disponibile l’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli per accogliere il corpo di Allevi, in attesa che la famiglia decidesse sull’opportunità di ulteriori accertamenti medicolegali per determinare le precise cause del decesso.

La caduta di Allevi

Secondo le testimonianze raccolte, Allevi stava giocando quando è inciampato, perdendo l’equilibrio e cadendo con violenza contro una delle strutture rigide che delimitano il campo da padel.
L’impatto gli ha provocato una profonda ferita con un’emorragia, ma inizialmente era ancora cosciente. Ha infatti chiesto agli amici presenti di essere aiutato a sollevare le gambe.
Alla domanda se fosse necessario chiamare un’ambulanza, ha annuito. Poco dopo, però, ha perso conoscenza. Sul posto sono intervenute due ambulanze.
Nonostante i sanitari abbiano tentato di rianimarlo per circa venti minuti e un giocatore proveniente da un altro campo abbia utilizzato un defibrillatore per soccorrerlo prima dell’arrivo dei mezzi medici, ogni sforzo si è rivelato vano.
Pasquale Allevi è stato dichiarato morto poco dopo, mentre la notizia richiamava numerose persone, tra cui i familiari dell’ex sindaco, presso il centro sportivo.
Rimane da chiarire se l’incidente sia stato causato da un malore improvviso che lo avrebbe fatto cadere e successivamente condotto alla morte oppure se l’evento sia da attribuire unicamente alla violenza dell’impatto subìto durante la caduta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR