Pasquale De Angelis, 65 anni, muore nell’incendio del fondo agricolo
L'uomo, un bracciante, stava lavorando in un terreno del comune di Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Era riuscito anche a segnalare l'incendio

Pasquale De Angelis, 65 anni, muore nell’incendio del fondo agricolo. L’uomo, un bracciante, stava lavorando in un terreno del comune di Massa Lubrense, in provincia di Napoli. Era riuscito anche a segnalare l’incendio.
Un uomo di 65 anni, Pasquale De Angelis, è stato trovato morto in un fondo agricolo a Sant’Agata, Massa Lubrense, dopo aver segnalato un incendio nel terreno in cui lavorava.
Secondo le ricostruzioni, De Angelis avrebbe avvisato il proprietario del terreno circa l’incendio in un fondo agricolo confinante. L’incendio è stato poi domato dai soccorritori, ma il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto solo successivamente vicino a un muretto, con alcune ustioni sulle braccia.
L’allarme lanciato dalla moglie di De Angelis
La moglie di De Angelis ha lanciato l’allarme che ha portato alla ripresa delle ricerche. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause della morte e disporrà nei prossimi giorni l’autopsia.
Al momento non risultano indagati, ma non si esclude che si tratti di un caso di morte sul lavoro. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti necessari.
Non si esclude che le cause del decesso siano riconducibili a un infarto ma sarà l’autopsia a fare luce sul decesso: gli inquirenti hanno infatti disposto il sequestro della salma in vista dell’accertamento che sarà disposto nei prossimi giorni.
Questo episodio evidenzia i rischi legati all’attività lavorativa nei fondi agricoli e la necessità di approfondire le circostanze del decesso per accertare eventuali responsabilità.