Pasquale Rizzo, 69 anni, muore nello scontro fra furgone, tir e auto
Nel drammatico incidente si contano anche quattro feriti, di cui uno in gravissime condizioni
Pasquale Rizzo, 69 anni, muore nello scontro fra furgone, tir e auto. Nel drammatico incidente si contano anche quattro feriti, di cui uno in gravissime condizioni.
Ieri mattina si è verificato un grave incidente sulla Flaminia vicino all’abitato di Cantiano, in provincia di Pesaro e Urbino, con un bilancio di un morto e tre feriti.
L’incidente ha coinvolto un furgone che trasportava pesce fresco, un autotreno e una station wagon. Il guidatore del furgone, Pasquale Rizzo, 69 anni, originario di Avellino e residente a Montescudo Montecolombo, è morto nell’incidente.
Le condizioni del conducente del tir, un uomo proveniente da Terni, sono gravi. Due dei tre occupanti dell’Audi, residenti a Cartoceto, sono rimasti lievemente feriti.
La dinamica
L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30. Il conducente del furgone avrebbe perso il controllo del mezzo in una semicurva all’altezza di una galleria, finendo nella corsia opposta e scontrandosi con l’autotreno.
L’impatto è stato di tale violenza che il furgone è stato sventrato e il tir è finito fuori strada, investendo anche l’Audi A6. L’uomo al volante dell’Audi ha tentato invano di evitare l’incidente fermandosi sul ciglio della strada.
Il tir dopo lo scontro ha sfondato il guardrail, terminando la sua corsa contro un albero. Il conducente è stato gravemente ferito, colpendo violentemente la testa contro le lamiere e riportando una ferita alla fronte causata da un pezzo tagliente.
È stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Regionale delle Torrette di Ancona. Il figlio dell’uomo, che viaggiava con lui, è rimasto illeso. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso.
L’incidente ha causato notevoli rallentamenti. La strada è stata chiusa per diverse ore, dal km 219,9 al 224,450 in direzione Fano, per un totale di circa 5 chilometri. Solo alle 15, dopo la rimozione dei veicoli coinvolti, il transito è stato riaperto.