Pasquale Zingaro: trovato il suo cadavere
Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato a Figino Serenza, in provincia di Como, vicino alla sua abitazione. Il 71enne era scomparso da casa da mercoledì
Pasquale Zingaro: trovato il suo cadavere. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato a Figino Serenza, in provincia di Como, vicino alla sua abitazione. Il 71enne era scomparso da casa da mercoledì.
Il 3 agosto 2025 è stato ritrovato il cadavere di Pasquale Zingaro, un uomo di 71 anni scomparso la sera del 30 luglio a Figino Serenza, un comune in provincia di Como.
La sua sparizione aveva suscitato preoccupazione tra familiari e comunità locale, che avevano diffuso la notizia tramite social network e giornali.
Le ricerche
L’associazione Penelope Lombardia aveva supportato la ricerca pubblicando un volantino virtuale, mentre vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e volontari, inclusi cani specializzati nella ricerca di tracce ematiche e cadaveri, erano impegnati nelle operazioni di ritrovamento.
Il corpo è stato scoperto vicino a via Mazzini, zona di residenza dell’anziano, scatenando cordoglio nella piccola comunità di circa tremila abitanti.
Al momento non sono state chiarite le cause del decesso, che potrebbero essere correlate a un malore, una caduta o altri fattori ancora da accertare. Ulteriori aggiornamenti sono attesi per fare luce sulle circostanze della morte.
La triste scoperta del corpo senza vita dell’uomo ha concluso le ricerche avviate dopo la scomparsa di Zingaro. Sono ancora aperti interrogativi sulle cause della sua morte e suscitando una forte reazione di vicinanza da parte della comunità locale.