Paternò (Catania): assembramenti fra giovani, arrivano i carabinieri

Redazione
Paternò (Catania): assembramenti fra giovani, arrivano i carabinieri

Paternò (Catania): assembramenti fra giovani, arrivano i carabinieri. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, con il supporto locale dei colleghi delle Stazioni di Motta Sant’Anastasia, Biancavilla, Paternò e Nicolosi, hanno effettuato uno speciale servizio coordinato per il controllo del territorio.

Nel comune di Motta Sant’Anastasia in particolare, in esecuzione di un’ordinanza per l’espiazione della pena di 2 anni in regime di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il 0 di 7 dosi di marijuana.

Assembramenti

Nel comune di Nicolosi, inoltre, i militari hanno provveduto a disciogliere 3 assembramenti di giovani, riunitisi nella pubblica via in contrasto con le vigenti disposizioni in tema di tutela dal fenomeno epidemico tuttora in corso.

Nel corso dell’attività, inoltre, sono elevate 10 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per 8700 euro; nonché identificate 97 persone e controllati 35 veicoli.

Tre sono sottoposti a fermo amministrativo con il ritiro di 5 documenti di guida e di circolazione.

Vanessa Miceli

Migranti: nave quarantena arrivata a Porto Empedocle

La nave Gnv Azzurra, sulla quale sarà effettuata la quarantena dei migranti che sbarcano nell’Agrigentino, è arrivata a Porto Empedocle (Ag).

Esattamente come era già accaduto per la Moby Zazà (la nave quarantena il cui armatore ha deciso di non prorogare il contratto col Governo).

Anche sulla Gnv Azzurra sarà effettuata una ispezione tecnica da parte della commissione di visita che è presieduta dalla Capitaneria di porto.

La commissione dovrà stabilirne l’idoneità come nave passeggeri con sistema di isolamento protetto per l’alloggiamento e la sorveglianza sanitaria dei migranti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR