Paternò-Catania: Nicolò Torrisi, 22 anni, morto in incidente stradale

12 Ottobre 2023 - 14:30

Paternò-Catania: Nicolò Torrisi, 22 anni, morto in incidente stradale

Paternò-Catania: Nicolò Torrisi, 22 anni, morto in incidente stradale. Ieri sera un giovane di soli 22 anni, Nicolò Torrisi, è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente verificatosi sulla strada statale 121 Paternò-Catania, in Sicilia.

Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 21.00. Il giovane si trovava a bordo di una Renault Megane guidata da un amico di 23 anni, che è rimasto ferito ma che non sarebbe in pericolo di vita.

La vittima viaggiava al posto del passeggero

Improvvisamente la vettura, che procedeva in direzione Belpasso dal capoluogo etneo, è uscita fuori strada. Secondo una prima ricostruzione, ha urtato prima il guardrail che costeggia la carreggiata e, poi, si è schiantata sul muro in cemento del cavalcavia.

L’impatto è talmente forte che Nicolò Torrisi, originario di Adrano, in provincia di Catania, è sbalzato fuori dall’auto, finendo sull’asfalto. Per lui non c’è nulla da fare.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto insieme a esperti Anas e vigili del fuoco, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Mentre il giovane che era alla guida è trasportato all’ospedale San Marco di Catania.

Indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Dalle prime informazioni disponibili, pare che si sia trattato di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Poco distante dal tratto in cui ha perso la vita il 22enne, solo domenica scorsa è rimasto gravemente ferito un carabiniere della stazione di Santa Maria di Licodia, che è travolto da un’auto mentre era impegnato a compiere i rilievi di un altro incidente stradale, nel quale si erano registrati 4 feriti. Le condizioni del militare restano critiche.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip