Paternò, violento scontro tra auto e tir: due morti
I due mezzi si sono incendiati sulla strada statale 284 e i due conducenti sono rimasti bloccati tra le lamiere dei mezzi morendo carbonizzati
Paternò, violento scontro tra auto e tir: due morti. I due mezzi si sono incendiati sulla strada statale 284 e i due conducenti sono rimasti bloccati tra le lamiere dei mezzi morendo carbonizzati.
Un grave incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 284 “Sud occidentale Etnea” nel comune di Paternò, in provincia di Catania, provocando la morte di due persone.
L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 11, quando un’auto e un tir si sono scontrati violentemente innescando un incendio mortale.
Entrambi i mezzi sono rimasti immediatamente bloccati dopo l’impatto, intrappolando i due conducenti tra le lamiere. Entrambi erano gli unici occupanti dei rispettivi veicoli.
I soccorsi
Nonostante l’intervento dei soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco, non è stato possibile salvare i due conducenti, dichiarati morti sul posto.
L’elicottero di emergenza si è recato sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non è servito. L’incendio ha coinvolto anche il territorio circostante prima di essere spento.
Polizia locale e stradale insieme al personale dell’Anas sono intervenuti per gestire la situazione e ripristinare il traffico. Il tragico evento è avvenuto tra Paternò e Santa Maria di Licodia, secondo una prima ricostruzione, i due veicoli viaggiavano in direzione opposta.
Il mezzo pesante, dopo lo scontro, ha deviato e si è schiantato contro le barriere di protezione lungo il tratto di strada. La statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e i successivi rilievi.