Patricia Masithela, 29 anni, è la donna sbranata dai cani
La donna, madre di un bambino di cinque anni aveva lavorato come barista. E' stata assalita dai cani mentre si trovava nel giardino di casa dell'amico
Patricia Masithela, 29 anni, è la donna sbranata dai cani. La donna, madre di un bambino di cinque anni aveva lavorato come barista. E’ stata assalita dai cani mentre si trovava nel giardino di casa dell’amico.
Patricia Masithela, una donna sudafricana di 29 anni, è stata tragicamente uccisa da un gruppo di cani nella casa di un amico sui quarant’anni.
L’evento, avvenuto nel giardino di una villetta situata in via Piccarello, alla periferia di Latina, è ancora in corso di ricostruzione. Si ritiene che almeno quattro cani di taglia media abbiano partecipato all’aggressione, con due che risultavano dotati di microchip, mentre gli altri due no.
Molti i punti oscuri
La vicenda presenta ancora molti punti interrogativi, poiché la questura ha descritto l’abitazione come fatiscente e disabitata, simbolo di un evidente degrado.
Patricia, madre di un bambino di cinque anni e con un passato da barista, sembra aver avuto una relazione con il proprietario dei cani.
Gli investigatori sono al lavoro per capire cosa l’abbia portata nella villetta abbandonata alle 3:30 di notte, ora in cui è scattato il sequestro dell’area.
È emerso che i cani coinvolti potrebbero essere stati malati e sottopeso, con denunce di altre aggressioni recenti. Secondo le prime ricostruzioni, Patricia sarebbe stata attaccata immediatamente appena entrata nel giardino.
L’allarme dei vicini
Le sue urla hanno allertato i vicini, che hanno chiamato i soccorsi. Gli agenti della questura di Latina, arrivati sul posto, l’hanno trovata a terra, circondata dai cani.
Per liberare la zona e consentire l’intervento medico, un poliziotto ha sparato, uccidendo uno dei cani e ferendone un altro, mentre gli altri si sono dati alla fuga.
Patricia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti con ferite gravi, ma i tentativi di salvarla sono stati vani. Il proprietario dei cani è stato rintracciato e la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.