Patrizia Crisolini Malatesta è la guida turistica morta a Cuba

Aveva 67 anni, amava i viaggi e si interessava a mille cose. Romana di origine era coordinatrice per Avventure dal Mondo

Redazione
Patrizia Crisolini Malatesta è la guida turistica morta a Cuba

Patrizia Crisolini Malatesta è la guida turistica morta a Cuba. Aveva 67 anni, amava i viaggi e si interessava a mille cose. Romana di origine era coordinatrice per Avventure dal Mondo.

Patrizia Crisolini Malatesta, una donna di 67 anni originaria di Roma, si trovava a Cuba come coordinatrice per Avventure dal Mondo, quando il minibus su cui viaggiava insieme ad altri turisti italiani è uscito fuori strada, causandole la morte.

Ha lasciato in eredità i suoi ricordi attraverso centinaia di fotografie e le memorie di chi ha incontrato lungo il cammino. Sul suo blog, Patrizia raccontava: «Mi dedico a svariate attività, e a volte penso che, se mi fossi concentrata su una sola, avrei potuto raggiungere la perfezione. Tuttavia, dedicarmi a una sola cosa mi annoierebbe».

Appassionata di avventure

Una vera appassionata di avventure, viaggi ed esplorazioni, era una donna dalle mille passioni, sempre pronta a mettersi in gioco per scoprire nuove esperienze. Patrizia non aveva intenzione di fermarsi.

«Nella mia vita ci sono state attività effimere e altre che porto avanti da anni, ma prima o poi sento che sarà il momento di passare ad altro», confidava sul suo blog.

Questa sua dinamicità le ha permesso di abbracciare svariate passioni e interessi, che spaziavano dall’uncinetto alla creazione di gioielli, dal giardinaggio alla salsa cubana.

Tuttavia, alcune passioni sono rimaste una costante: il viaggio e la fotografia. «Non so se viaggio per fotografare o fotografo per viaggiare», scriveva, senza dubbi sull’importanza di queste attività nella sua vita.

L’incidente è accaduto ieri 16 gennaio, quando il minibus della Transtur, un’azienda statale, ha urtato un ponte al chilometro 209 dell’autostrada. Susanna Ceccherini di Avventure dal Mondo ha dichiarato all’ANSA.

«Confermiamo che un gruppo di 6 viaggiatori di Avventure dal Mondo, insieme alla nostra accompagnatrice e alla guida cubana, è stato coinvolto nell’incidente a Cuba.

Nonostante la dinamica non sia ancora chiara, sappiamo che il minibus ha colliso con un camion, finendo fuori strada.

Ci sono stati due morti: la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, e l’autista. Contrariamente a quanto riferito, ci sono stati anche due feriti che sono stati operati e ora sono fuori pericolo».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR