Patrizia Russo è la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone
Lei, 53 anni, docente di sostegno alle scuole medie è stata accoltellata nel letto di casa. La coppia era originaria di Agrigento
Patrizia Russo è la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone. Lei, 53 anni, docente di sostegno alle scuole medie è stata accoltellata nel letto di casa. La coppia era originaria di Agrigento.
Patrizia Russo, una donna di 53 anni, è stata tragicamente uccisa nel letto della sua casa a Solero, Alessandria, il 16 ottobre. L’autore dell’omicidio è Giovanni Salamone, suo marito, di dieci anni più anziano.
Originari di Agrigento, la coppia era tornata dalla Sicilia, dove erano andati per la spremitura delle olive. Patrizia era una popolare insegnante di sostegno nelle scuole medie “Lucio Ferraris” e madre di due figli adulti.
Il cordoglio del sindaco e del parroco
Il sindaco del paese, Andrea Toniato, e il parroco, don Mario Bianchi, hanno esposto la loro incredulità di fronte all’incidente. Hanno descritto Salamone come riservato e Patrizia come estroversa e molto credente.
La coppia era nota per partecipare alla messa domenicale e apparire nelle foto sui social network insieme. Salamone ha confessato l’omicidio chiamando il 112, poco dopo aver accoltellato la moglie.
È in corso una indagine per determinare il movente del delitto. L’ipotesi principale è che Salamone abbia ucciso sua moglie durante una lite.
Attualmente, è in custodia della polizia per l’interrogatorio dal procuratore Andrea Trucano. Le indagini sono coordinate dalla Procura e condotte dalla compagnia di Alessandria, guidata dal maggiore Davide Sessa.