Patrizio Donati sbranato dai suoi cinque cani
La tragedia scoperta dalla moglie. L'uomo, un veterinario di 72 anni, è stato azzannato e ucciso dai suoi cinque alani. E' successo a Cerro Maggiore (Mi)
Patrizio Donati sbranato dai suoi cinque cani. La tragedia scoperta dalla moglie. L’uomo, un veterinario di 72 anni, è stato azzannato e ucciso dai suoi cinque alani. E’ successo a Cerro Maggiore (Mi).
Patrizio Donati, veterinario di 72 anni, è stato scoperto senza vita nel pomeriggio di oggi, domenica 19 gennaio, nel giardino della sua casa a Cerro Maggiore, vicino Milano.
L’uomo presentava gravi ferite al collo e alla testa, compatibili con morsi di animale. È stata la moglie a dare l’allarme, trovando il marito privo di sensi al suo rientro.
La valutazione degli investigatori
Gli investigatori stanno valutando la possibilità che Donati sia stato assalito dai suoi cinque alani. Non si esclude che possa aver avuto un malore prima di essere attaccato dai cani, ma una prima analisi, ancora da confermare tramite autopsia, suggerisce che la morte possa essere stata causata dalle ferite provocate dagli alani.
I carabinieri di Legnano, sempre nella provincia di Milano, stanno cercando di ricostruire i fatti, in una situazione complicata dall’assenza di testimoni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i veterinari dell’Ats. Le prime indagini rivelano che i cani non avevano mai mostrato comportamenti aggressivi in passato.