Patrizio Spasiano, 19 anni, muore per una fuga di ammoniaca
Il tragico episodio è avvenuto alla Frigocaserta di Gricignano d'Aversa a distanza di soli 10 giorni dalla morte sul lavoro, nella stessa azienda, di Pompeo Mezzacapo
Patrizio Spasiano, 19 anni, muore per una fuga di ammoniaca. Il tragico episodio è avvenuto alla Frigocaserta di Gricignano d’Aversa a distanza di soli 10 giorni dalla morte sul lavoro, nella stessa azienda, di Pompeo Mezzacapo.
Patrizio Spasiano è tragicamente scomparso a soli 19 anni a seguito di una fuga di ammoniaca mentre eseguiva la manutenzione di un serbatoio presso la Frigocaserta di Gricignano di Aversa, nella provincia di Caserta.
Originario di Napoli, era stato assunto dalla ditta di manutenzione pochi mesi prima. In quel momento, lavorava insieme a tre colleghi, i quali sono riusciti a mettersi in salvo.
Purtroppo, il corpo del giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco su un’impalcatura. Assunto tre mesi fa dalla Frigocaserta srl, Patrizio ha perso la vita a causa della fuga di ammoniaca il pomeriggio di venerdì 10 gennaio.
Stava lavorando alla muntenzione
Lui e i suoi colleghi stavano effettuando lavori di manutenzione quando l’incidente ha costretto all’evacuazione dell’azienda e delle aree circostanti.
Patrizio lascia la famiglia e la fidanzata, Noemi, il cui nome era inciso sulla sua pelle e a cui dedicava spesso messaggi d’amore sui social. In uno dei suoi ultimi post scriveva.
“Ti amo. Abbiamo pianto, riso, scherzato insieme. Mi hai insegnato l’amore. Sei l’unica che mi fa sentire un bambino, l’unica con cui posso essere me stesso”.
Nella stessa azienda, dieci giorni prima, un altro tragico incidente ha coinvolto Pompeo Mezzacapo, un operaio di 39 anni, sposato e padre di tre figli, il quale è stato travolto e ucciso da un muletto durante il suo turno di lavoro.