Patty Pravo intervista bomba a Belve, dichiarazioni feroci
Patty Pravo intervista bomba a Belve, dichiarazioni feroci. Nel secondo episodio di Belve, l’apprezzata cantante Patty Pravo si siede con Francesca Fagnani per discutere del suo viaggio tempestoso e intrigante attraverso la vita. Caratterizzato da un’esplosione di eccessi.
Alla domanda sulla sua esperienza con le droghe, Patty non nasconde nulla: “Certo che le ho provate tutte, come si può fare il mio lavoro senza un po’ di anfetamine?” spiega con veemenza. Fagnani fa ulteriori indagini, chiedendo se si riferisce solo agli anni ’70 o al presente, la cantante rivela. “In generale”. Parlando degli effetti, Patty Pravo illustra: “Ti mantengono sveglio. Lavori così duramente che a volte non dormi affatto, ti senti stupendamente vivace”.
Quanto ai ritocchi di chirurgia estetica, Patty Pravo nega categoricamente. “Non ho mai fatto niente di drastico, solo qualche piccola iniezione. Potrei fare un lifting, ma ci vuole tempo e non ne ho”, esprime con certezza. Patty parla apertamente anche delle sue numerose relazioni amorose.
Quando Fagnani chiede in modo giocoso un elenco dei suoi mariti, persino Patty ha difficoltà a ricordarli tutti. Con cinque matrimoni alle spalle, tre dei quali simultanei in un certo periodo della sua vita, la cantante è visibilmente divertita nel ricordare come sia rimasta in “buoni rapporti quasi con tutti”.
Riguardo ai suoi numerosi viaggi e alle personalità dello spettacolo incontrate lungo il percorso, Patty Pravo risponde con autoironia ai commenti di Ornella Vanoni. Che accusa la cantante di raccontare “favolose panzane”. A una previa obiezione della giornalista sulla veridicità del suo viaggio transoceanico, Patty replica sferzante
“Certo che è vero, perché dovrei raccontare una stupidaggine del genere?”. Con un sorriso sulle labbra, Patty Pravo riflette anche sui primi giorni del suo successo, all’età molto giovane. All’esortazione di Fagnani se è stata capace di gestirlo
Patty rivela che è suo padre a darle la maggiore età a soli 16 anni. In un tono più serio, ammette di essere stata manipolata con i suoi guadagni, confermando laconicamente: “Esatto”. Alla domanda finale: “Ti hanno preso in giro un po’?”, la cantante risponde con fermezza: “Certo, e non solo loro”.