Paullo: Santina De Carli trovata morta dopo 24 ore nel Canale di Muzza

E' finita con l’auto nel canale forse a causa della nebbia. Il corpo della 74enne era nell'auto

Redazione
Paullo: Santina De Carli trovata morta dopo 24 ore nel Canale di Muzza

Paullo: Santina De Carli trovata morta dopo 24 ore nel Canale di Muzza. E’ finita con l’auto nel canale forse a causa della nebbia. Il corpo della 74enne era nell’auto.

Finisce tragicamente con la sua automobile sommersa nel profondo canale, Santina De Carli lascia questo mondo. Solo nella fredda mattina di sabato, un passante ha avvistato il tetto che emergeva dall’acqua stagnante.

Era il cadavere della 74enne. Un’ombra misteriosa e nebbiosa avvolge il destino di Santina De Carli, che intendeva recarsi a Cassino d’Alberi ma, smarrita dalla fitta coltre, è finita intrappolata nell’abitacolo senza possibilità di fuga.

Le lancette segnavano le 6:30 del fatidico venerdì 26 gennaio quando Santina De Carli è partita da casa al volante della sua Fiat Panda. La donna, solita dedicarsi alle faccende domestiche per una famiglia ad alcuni chilometri di distanza, non è mai arrivata.

Preoccupati, dopo vari tentativi di chiamata senza risposta, la famiglia ha allertato immediatamente il 112. Il cellulare di Santina De Carli, però, è risultato spento o irraggiungibile a partire dalle 6:32.

L’allarme di un passante

Trascorse oltre 24 ore angoscianti, una nuova telefonata raggiunge il centralino delle emergenze. Un passante riferisce di aver notato il tettuccio dell’auto emergere nel Canale di Muzza.

E’ così che alle 10:30 del 27 gennaio, i soccorritori specializzati in speleologia fluviale e gli esperti subacquei con un’imponente gru si sono ritrovati nei pressi di Cascina Villambrera a Paullo, in provincia di Milano.

I vigili del fuoco hanno raggiunto la macchina con una piccola imbarcazione e hanno proceduto al recupero. All’interno dell’abitacolo, un triste scenario: Santina De Carli giaceva senza vita.

Secondo quanto trapelato finora, sembra che mentre lasciava la cascina in cui abitava con marito e figlio, Santina De Carli si sarebbe diretta verso sinistra per imboccare la strada in direzione di Paullo.

Ma la fitta nebbia la avvolta in un abbraccio letale e la condusse involontariamente dentro il canale. Una volta immersa nell’acqua oscura, l’automobile venne trascinata per oltre 200 metri.

Il complicato processo di recupero ha richiesto circa quattro ore e attualmente i carabinieri stanno conducendo le indagini sul drammatico caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR